News

2-2 AMARO!

Dopo una gara giocata quasi alla perfezione i Dockers vengono raggiunti sul finale.

Quando Ceccarelli ribadisce che “si deve crescere”, vuole anche dire che si devono incontrare squadre organizzate come quella di oggi e piazzarsi nella loro metà campo con una personalità ai limiti della prosopopea. È esattamente quello che fanno i Portuali per più di un’ ora tenendo in scacco l’ottima Belvederese e annichilendola con un giro palla rapido e preciso. L’ inizio non è dei migliori, infatti gli ospiti dopo appena 7 minuti passano in vantaggio. Il gol sveglia i Dockers che iniziano a giocare e guadagnare metri.
La personalità con cui gli uomini di Ceccarelli prendono possesso del campo viene presto ripagata quando, dopo appena 4 minuti dal gol subito, dall’ asse Petitti-Canda nasce il gol del pareggio. Dopo circa 10 minuti della ripresa Petitti fa esplodere il “R. Vianello” di Offagna con un tiro dei suoi direttamente su calcio piazzato. I Dockers controllano agevolmente il vantaggio. Sembra fatta, la Belvederese è però dura a morire e lo dimostra una volta di più, recuperando lo svantaggio e costringendo i Portuali a un pareggio che lascia un bel po’ di amaro in bocca.

TABELLINO:

PORTUALI CALCIO ANCONA – BELVEDERE: 2-2

MARCATORI: 7′ Civenti; 11′ Canda; 55′ Petitti; 87′ Coltorti

PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Bellavigna(63′ Lodigiani); Zagaglia; Cesaroni; Santarelli; Ulisse; Canda(60′ Angioletti); Tunnera(88′ Casaccia Mattia); Negozi(78′ Gatti); Petitti; Pierdica(76′ Vergani)  A disposizione: Occhiodoro; Traversa

Allenatore: Ceccarelli

Belvedere: Moreschi; Pistelli; Ferretti; Birarelli; Coltorti; Francescangeli; Civenti; Togni(74′ Belardinelli); Ferrante; Mazzoli; Onuorah  A disposizione: Zingaretti; Ceccarelli; Avaltroni; Romagnoli; Federici; Tagoma Mayele

Allenatore: Togni

ARBITRO: Mohamed Ali Taboubi di Jesi

CRONACA

1^ TEMPO

– 7′ Lancio di Birarelli per Civenti che controlla al volo e supera Cionfrini in uscita per il gol del vantaggio.

– 11′ Petitti serve a centro area Canada che si inserisce alla perfezione e di prima intenzione pareggia i conti.

– 14′ “Velo” di Petitti per Bellavigna che si fa respingere la conclusione sulla riga di porta da un intervento in scivolata di un difensore avversario.

– 20′ Bella azione corale che porta alla conclusione Pierdica ma la palla sorvola la traversa.

– 22′ Torsione di testa di Negozi con la palla che lambisce il palo alla sx di Moreschi.

– 30′ Canda si destreggia in area tra due avversari e si libera per la conclusione però troppo debole per Moreschi che para facile.

2^ TEMPO

– 46′ Canclusiome di Canada dal limite sul fondo.

– 55′ Petitti su calcio piazzato porta in vantaggio i Dockers.

– 62′ Petitti serve al limite dell’ area Pierdica che colpisce di prima intenzione mandando alto.

– 75′ Ferrante conclude da fuori area con la palla che scivola sul fondo.

– 87′ Coltorti colpisce di testa su azione da calcio piazzato con la palla che passa tra le gambe di Cionfrini.