News

2 CHIACCHIERE CON …

Arrivato nel mercato di riparazione, Emilio Cionfrini ha fatto capire da subito le sue qualità mettendo a disposizione del mister e compagni esperienza, carattere e determinazione.

1) Tratto principale del mio carattere. Sono una persona socievole.

2) Il mio principale difetto. A volte sono troppo pignolo.

3) Avversario/squadra più “tosto” incontrato nella tua carriera. Una squadra forte che ho affrontato fu la Sangiustese nella stagione 2007/2008, squadra che poi vinse il campionato e approdò in serie C2.

4) Il mio idolo calcistico. Da portiere e da juventino il mio idolo non può che essere Buffon.

5) La stagione calcistica che ricordi con maggiore entusiasmo. Stagione 2006/2007, quando con la Recanatese vinsi il campionato di eccellenza da protagonista.

6) Quel che detesti più di tutto. Le sconfitte.

7) Il compagno di squadra dal quale pensi di aver imparato qualcosa. Compagni di squadra da prendere da esempio ce ne sono stati diversi. Paolo Siroti su tutti, giocatore cresciuto nelle giovanili con la Juventus. 15 anni di serie C1 e 3 anni di serie B. Poi, negli ultimi anni della sua carriera ci siamo incontrati proprio a Recanati. Professionista vero!

8) La partita della tua carriera che ricordi con maggiore entusiasmo. Proprio quell’anno che abbiamo vinto il campionato ricordo la partita che ci ha dato la matematica certezza della vittoria finale. Civitanovese-Recanatese…che festa!!!

9) L’ allenatore che pensi ti abbia insegnato di più. Di allenatori bravi ne ho avuto diversi. Ricordo con piacere Mobili, Calcabrini, Carinelli e Lombardi. Sono state persone che oltre al calcio mi hanno lasciato molto dal punto di vista umano.

10) Come sarà secondo te il campionato dei Portuali. Del campionato dei portuali per scaramanzia non voglio dire niente anche se ho confidato a Marcello Pennica il mio pensiero. A fine stagione vedremo se ci ho preso.