News

4^ PORTUALI DORICA-MATELICA 0-0

Tabellino Portuali Dorica-Matelica 0-0 (0-0 pt)

PORTUALI DORICA: S. Tavoni, Candolfi, Lucesoli (20′ st Paloka), F. Tavoni, Savini, Rinaldi (19′ st Galeotti), Girolimini (43′ st Giampaoletti), Sassaroli, Marzioni (37′ st Vitucci), Mascambruni (14′ st De Marco), Testoni. All. Di Michele (Ceccarelli squalificato)

MATELICA: Ginestra, Rosolani (32′ st Wahi), Merli (30′ pt Giovannini), Aquila, Lucarini, Mistura, Gabrielli, Frulla (32′ st Gashi), Antonioni (32′ st Strupsceki), Veneroso, Stroppa (21′ st Amico). All. Santoni

Arbitro: Eletto di Macerata

Note: amm. Rosolani, Sassaroli, Mistura, Frulla, Vitucci; rec. 1’+5′; spett. 150 circa

ANCONA – Altro punto prezioso colto dai Portuali Dorica, nel pomeriggio odierno, contro il forte Matelica. Finisce 0-0 al Del Conero, con i Dockers che nel finale di partita rischiano il colpaccio. Per i ragazzi di Ceccarelli è il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria con l’Atletico Mariner e il pari di Urbino.

Il primo squillo è nella rovesciata di Mascambruni che, al 7′, alza sula traversa. Replica ospite con l’azione avviata da Antonioni, palla a Veneroso e imbucata per Stroppa, murato da Tavoni. Matelica che si rivede con Aquila, ma il colpo di testa sorvola la sbarra alla mezz’ora. Seguiranno le occasioni per Gabrielli (tiro da fuori), Stroppa (girata alta) e Lucarini (di cabeza), prima dell’intervallo. Di rientro dalla pausa sono i maceratesi ad insistere: Stroppa viene nuovamente stoppato da Tavoni, Aquila ci riprova ma senza esiti. E così, intorno al 30′ del secondo round, due chance importanti per i Portuali. Marzioni arma il destro, ma Ginestra contiene in corner. Sugli sviluppi della palla inattiva, splendida coordinazione di Girolimini che bacia il palo. L’ultimo sussulto è per i Dockers da calcio d’angolo. L’inzuccata di capitan Savini viene salvata sulla linea, poi il tentativo di Filippo Tavoni (debutto, per lui, come per Vitucci, ndr) che sibila alla destra del legno. Finisce così. Ma un punto d’oro per i Portuali.