PRESENTE, PROGETTI E FUTURO. PARLA CESARONI: “CI ASPETTANO QUATTRO FINALI”
Presente, progetti e futuro. Intervista a tutto campo al vicepresidente dei Portuali Ancona, Luca Cesaroni, ad un mese dalla fine del campionato e alla vigilia di una sfida, quella di domani (ore 14.30 al Giuliani), molto importante contro il Gabicce Gradara.
Sul pareggio dello scorso weekend a Chiaravalle: “Tutto sommato un pareggio giusto, le due squadre si sono equivalse cercando entrambe di portare a casa il risultato e i due portieri che sono stati i protagonisti di giornata”.
Il bilancio parziale della stagione ai primi di maggio: “Bilancio assolutamente positivo. Raggiungere risultati come quelli della stagione scorsa non è mai facile, confermarli è ancora più complesso. L’obiettivo di inizio stagione era quello di arrivare tra le prime cinque e al momento lo stiamo centrando. Non voglio fare retorica, ma faccio presente che delle prime dieci in classifica siamo la società che probabilmente ha meno budget a disposizione e soprattutto meno anni di attività e esperienza. Per questo i numeri non fanno altro che avvalorare quanto di buono fatto dai mister, dai dirigenti che quotidianamente lavorano per non far mancare nulla ai ragazzi e non per ultimo dai ragazzi stessi, che in questi anni hanno fatto parte della nostra rosa. Senza “l’allineamento” di queste componenti è impensabile raggiungere certi risultati”.
Sugli obiettivi dei Dockers: “L’ obiettivo, come dicevo prima, è raggiungere la griglia playoff. Se l’Urbania dovesse distaccare la terza classificata di dieci punti non resterà altro che fare loro i complimenti. A proposito di complimenti: ne approfitto per rinnovare le congratulazioni al K-Sport Montecchio per la meritata vittoria del campionato. Auguro loro il meglio per la prossima stagione in Eccellenza”.
Sui progetti futuri: “Siamo in una fase “decisionale” per quanto riguarda la crescita della società. Per adesso non posso aggiungere altro…”.
Sulla sfida contro il Gabicce Gradara: “Sabato sarà una delle quattro finali che dovremmo affrontare da qui al 28 maggio. Il Gabicce Gradara è una squadra che è stata costruita per dire la sua in questa stagione e lo sta facendo. Il passo falso casalingo di sabato scorso li farà venire al “Giuliani” ancora più determinati, ma sono convinto che ci faremmo trovare pronti. Abbiamo una fortuna: il destino è nelle nostre mani. Questo è molto importante”.