PORTUALI, IL BLITZ È SERVITO
Tabellino Sant’Orso-Portuali Calcio Dorica 0-2
SANT’ORSO: Amadori, Tonucci (71′ Pascucci), Vitali, De Angelis, Fontana, Alegi (46′ Saurro), Lepore (46′ Riberti), Mattioli (63′ Ferri), Donati, Bastianoni (61′ Muratori), Luchetti. All. Fulgini
PORTUALI DORICA: Tavoni, Piermattei (81′ Sbrolla), Tonini, Ragni (58′ Giampaoletti), Savini, Severini, De Marco (73′ Rinaldi), Sassaroli, Marzioni (40′ Gioacchini), Mascambruni, Lazzarini (58′ Santoni). All. Ceccarelli
Arbitro: Chiarotti di Macerata
Reti: 12′ Mascambruni (rig.), 47′ De Marco
FANO – Cinici davanti, tosti dietro. E per larghi tratti del match anche capaci di dispensare azioni e gioco molto convincenti. Il combinato disposto di questi elementi si traduce nell’importante successo fanese dei Portuali Calcio Dorica, che superano 0-2 il coriaceo Sant’Orso lanciato per i playoff.
La partita di cartello non delude le aspettative e sin da subito i Dockers provano a proiettarsi avanti. Ci riescono dopo 12 minuti, grazie al calcio di rigore trasformato con freddezza da Mascambruni. Il raddoppio è nell’azione corale degli anconetani, che porta De Marco a concludere dai 20 metri per il raddoppio ridosso dell’intervallo.
Nella ripresa i locali restano subito in dieci per l’espulsione di Saurro ma si fanno ugualmente minacciosi con Muratori, mentre gli uomini di Ceccarelli non disdegnano sortite offensive per provare a chiuderla. Basta e avanza così, per portare a casa tre punti che danno continuità. Da segnalare il ritorno tra i pali, dopo l’infortunio al ginocchio, del portiere Tavoni.
Foto: pagina Facebook Sant’Orso