News

UN PARI PER LA CONTINUITÀ

Tabellino Portuali Calcio Dorica-Pergolese 1-1 (1-1 pt)

PORTUALI DORICA: Tavoni, Candolfi, Tonini, Rinaldi (26′ st Santoni) Savini, Ragni, De Marco (26′ st Sbrolla), Sassaroli, Pascali (35′ st Cozzolino), Mascambruni (40′ st Giampaoletti), Lazzarini. All. Ceccarelli

PERGOLESE: Aluigi (1′ st Paolucci), Salsiccia, Fontana, Bartolucci, Lattanzi, Rebiscini, Carbonari (30′ st Palazzi), Gaia, Fraternali (14′ st Montanari), Alessandri (3′ st Petrucci), Bucefalo. All. Guiducci

Arbitro: Valla di Pesaro

Reti: 1′ Fraternali, 15′ De Marco

ANCONA – Un punto che fa rima con continuità. Finisce 1-1 allo stadio Giuliani tra Portuali Dorica e Pergolese e il risultato permette ai Dockers di mantenersi in testa alla classifica.

Pronti via, e la Volante passa in avanti con il gol di Fraternali, abile a raccogliere un assist di Salsiccia: 0-1 dopo neppure 60 secondi. Ecco, però, la reazione degli anconetani, che al termine di un’azione insistita riescono a calciare dal limite dell’area con De Marco. Mancino non angolatissimo, Aluigi devia ma non può nulla. Poi tante chance potenziali, ma nessuna occasione clamorosa. Pergolese a difendere, Portuali ad attaccare.

Così anche nella ripresa. Le situazioni più ghiotte sul finire di partita, dopo un tiro di Mascambruni fuori di un paio di metri: la prima con il colpo testa di Savini, che esce d’un soffio; la seconda con la punizione di Sassaroli, ben controllata da Paolucci. Sulla ribattuta Candolfi viene murato da un difensore.

Prossima fermata, la trasferta di domenica contro il Gabicce Gradara.