PORTUALI DA URLO, BIAGIO KAPPAO
Tabellino Portuali Dorica-Biagio Nazzaro 2-1 (2-0)
PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni (16′ st Giampaoletti), Tonini, Rinaldi, Savini, Santoni, De Marco (34′ st Gioacchini), Sassaroli, Pascali (32′ st Sbrolla), Lazzarini (27′ st Piermattei), Candolfi. All. Ceccarelli
BIAGIO NAZZARO: Minardi, Agostinelli (25′ st Pacenti), Guerri, Brocani (31′ st Terranova), Ortolani, Petoku (25′ st Cecchetti), Borocci (19′ st Parasecoli), Cardinali, Canulli, Coppari (42′ st Carboni), Montagnoli. All. Domenichetti
Arbitro: Ferroni di Fermo
Reti: 42′ De Marco, 44′ De Marco; 45′ st Montagnoli
ANCONA – La ‘doppia’ di De Marco regala un’altra superlativa vittoria ai Portuali Dorica: battuta anche la forte Biagio Nazzaro (2-1) al Giuliani di Torrette e Dockers che mantengono la vetta della classifica di Promozione/A.
La cronaca. Equilibrio, elettricità, vento forte caratterizzano il primo quarto di gara. Due squilli dei ragazzi di Stefano Ceccarelli: un tentativo di rinvio di Borocci, che per poco non si trasforma in un’autorete, e un tiro di De Marco alto. Poi l’occasione migliore, sempre per i Portuali. Esattamente al 25′ con Lazzarini, lanciato da Pascali, ma Minardi è bravissimo in uscita sull’ex Marina. I biagiotti rispondono con Canulli (40′) che impegna Tavoni in una parata a terra. Tuttavia gli anconetani reagiscono subito e sbloccano con De Marco. Candolfi scippa un pallone a metà campo e lancia il 2003 solo davanti alla porta. Questi, sull’uscita di Minardi, è perfetto ad incrociare a destra l’1-0. Il raddoppio appena due minuti dopo (44′). Azione capolavoro dei Dockers. Lazzarini per Tonini, finta in area e assist per De Marco che di mancino supera la resistenza chiaravallese.
Nel secondo tempo la Biagio alza il baricentro. Nel primo quarto due ghiotte chance, una su punizione di Montagnoli che Tavoni alza sulla traversa, e un colpo di testa fuori di un soffio di Canulli. Occasioni inframezzate da un tentativo in spaccata di Pascali, servito da destra da Lazzarini, e un tiro di Sassaroli, fuori. Biagio ancora pericolosa con Canulli in rovesciata alla mezz’ora, determinante la marcatura di Sassaroli che smorza la palla docile tra le braccia di Tavoni. Al 39′ colpo di testa di Savini su palla inattiva, alto di poco. Dunque, nel finale, il team di Michele Domenichetti la riapre. Lo spiovente di Montagnoli non viene toccato da nessuno e beffa, grazie a vento e rimbalzo, Tavoni. Tavoni che, sempre su Montagnoli da punizione, sarà perfetto a neutralizzare in pieno recupero. Finisce così, 2-1. Altri tre punti, quota 27 in classifica e primato confermato. Domenica prossima, alle 14.30, l’ostica trasferta di Fabriano, contro una squadra forte e in ottima salute.