IL NATALE DI PICCOLI E GRANDI DOCKERS: “APPARTENENZA E ORGOGLIO”
Due feste, sabato sera e domenica a pranzo, per scambiarsi gli auguri di Natale, tra cori, divertimento e socialità, e per fare sintesi su un anno, il 2023, straordinario. È quanto organizzato lo scorso fine settimana dai Portuali Calcio Dorica al ristorante dell’Hotel Touring di Falconara, in presenza di dirigenti, staff tecnici e tesserati.
Hanno preso parte alla serata di sabato i calciatori di prima squadra, Juniores, Allievi e Giovanissimi, nonché lo stato maggiore dei Dockers. La replica all’indomani, con gli Esordienti e i Pulcini. “Oltre dieci anni fa c’eravamo dati l’obiettivo di arrivare in Promozione e dotarci di un settore giovanile. Direi che l’obiettivo è stato raggiunto, ma non vogliamo affatto fermarci”, ha detto un emozionato mister Stefano Ceccarelli, condottiero di una rosa che chiuderà in testa il girone d’andata e tra i fondatori, assieme a Luca Cesaroni e Mirko Pisoni, di un club in continua espansione, anche “per merito della GLS Dorica, con la quale collaboriamo per la crescita dei nostri ragazzi del vivaio”.
Proprio a loro si sono rivolti capitano e vice, Andrea Savini e Davide Rinaldi: “Dovete essere orgogliosi di indossare questa maglia – l’invito ai più piccoli – e ambiziosi per arrivare, un giorno, in prima squadra. Iniziative come questa non fanno altro che irrobustire il senso di appartenenza ai Portuali Calcio Dorica”.
L’intervento di Gianfranco Paolini, responsabile tecnico del settore giovanile, invece, ha confermato una piena comunione di intenti tra Portuali e GLS: “Quando abbiamo iniziato con David Urbinati avevamo circa 80 ragazzi. Oggi che ne abbiamo quasi 300. C’è una grande soddisfazione e, anche se siamo all’inizio, già riusciamo a cogliere i primi ottimi risultati per la società Portuali Calcio Dorica”. Il vivaio, se raggiunge brillanti traguardi, lo si deve anche alla gestione di Marcello Pennica, molto più di un dirigente responsabile, quanto un’autentica colonna della società e anch’egli presenti dal giorno zero.
Menzione, dunque, per il direttore sportivo Andrea Belli e la sua unica rassegna stampa, che ha divertito e intrattenuto i presenti. Poi un brindisi all’anno che verrà, con l’auspicio che possa essere altrettanto fruttuoso per i piccoli e grandi Dockers.
La gallery completa delle due giornate è disponibile sulla nostra pagina Facebook o ai link sottostanti: