“MASCA” FA CENTO CON I DOCKERS: “GRAZIE A TUTTI”
ANCONA – Quando un “10” fa cento. Cento come le volte in cui ha indossato la maglia dei Dockers. E’ il traguardo raggiunto dal nostro Luca Mascambruni, sabato scorso, in occasione della partita casalinga contro il Marina, vinta per 1-0. Per un risultato importante in campo, ce n’è un altro altrettanto lusinghiero fuori per il forte fantasista classe 1996 che, lui, vuol condividere con tutto l’ambiente dei Portuali Calcio Dorica.
“Voglio ringraziare ogni componente societaria per queste cento presenze. Dai magazzinieri fino al mister. Da Luca Cesaroni ad Andrea Belli. Passando ovviamente per i compagni più esperti con i quali ho condiviso questi quasi cinque anni ai Portuali. Hanno tutti creduto in me, anche quando le cose non andavano bene. Questo mi ha aiutato molto a crescere – racconta Mascambruni -. Il ricordo più bello dell’esperienza con i Dockers è la finale playoff di girone contro la Vigor Castelfidardo di due stagioni fa. Sono uscito a fine primo tempo per un brutto infortunio alla testa. La squadra ha vinto e passato il turno, subito dopo mi hanno videochiamato, dedicandomi l’accesso allo spareggio promozione. E il ricordo più doloroso è proprio il match successivo, quando il Chiesanuova ci ha sconfitto in finale: ci credevamo veramente a salire in Eccellenza”.
La storia di Masca e i Portuali, tuttavia, continua. “Al momento siamo primi e ci godiamo il momento con serenità perché non siamo obbligati a vincere. Allo stesso tempo però lavoriamo per restare lassù, seguendo le indicazioni del mister, dando il massimo tutti”.
In vista c’è la trasferta di sabato a Fermignano “contro una squadra ottima – dice – che si è rinforzata a dovere prendendo altri giocatori di categoria. Sarà fondamentale approcciare bene, con la giusta fame. Anche per regalare un sorriso a William Gioacchini, uscito dal campo per un infortunio al ginocchio, e Francesco Pelosi, operato nelle scorse ore al menisco. Li aspettiamo presto”.