News

MOIE-PORTUALI 0-2. E IL BIG MATCH E’ NOSTRO

Tabellino Moie Vallesina-Portuali Dorica 0-2 (0-1 pt)

MOIE VALLESINA: Anconetani, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Canulli, Marini, Mar. Sassaroli, Mosca (35′ st Giunchetti), Pieralisi, Paolucci (17′ st Pandolfi), Costantini (26′ st Yuri). All. Rossi

PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni, Tonini, Santoni (2′ st Rinaldi), Savini, Severini, Candolfi, Mat. Sassaroli, Marzioni (26′ st Giampaoletti), Mascambruni (35′ st Pascali), De Marco (48′ st Sandroni). All. Ceccarelli

Arbitro: Pigliacampo di Pesaro

Reti: 16′ Candolfi, 25′ st Savini

MOIE – Una prova pressoché perfetta. Poco da aggiungere, dinanzi al blitz esterno dei Portuali Dorica contro il forte, fortissimo Moie Vallesina. Per tanti motivi. Primo fra tutti: una squadra che non smette di stupire, incamera altri tre punti e dimostra una grande compattezza. Secondo: il cinismo negli appuntamenti importanti. E il big match del Pietrucci era uno di quelli. Terzo: chi gioca, ovunque gioca, rende al massimo. Ed un plauso, allora, va tributato oltreché ai ragazzi anche a mister Ceccarelli e il suo staff.

Apre Candolfi con un eurogol, chiude di testa capitan Savini mettendo in cassaforte il risultato. Lo score finale dice 0-2. Una vittoria che consente ai Dockers di mantenere il secondo posto, in solitaria, e di arrivare al meglio ad una sosta tra Torneo delle Regioni e Pasqua. Dopo un quarto d’ora piuttosto abbottonato, l’equilibrio lo rompe Candolfi con un bolide dalla distanza. È il 16′. De Marco contende un possesso ai 25 metri, la palla schizza buona all’esterno anconetano che controlla e di destro chiude sul palo lontano: è una gemma che termina la sua corsa sul sette. La replica dei locali è nel destro da punizione di Pieralisi, che colpisce un legno con un rasoterra velenoso e forse imparabile.

Nella ripresa sono ancora i ragazzi di Rossi che iniziano con pericolosità. Ci pensa Tavoni a cancellare il colpo di testa di Canulli da corner. Quindi, al 25′, Mascambruni disegna uno spiovente al bacio per l’inzuccata di Savini, che anticipa tutti in area di rigore e incastra in fondo alla rete un gol pesantissimo. Quello che vale il raddoppio e che incanala, definitivamente, i tre punti verso Torrette.