PORTUALI PARI A MONDOLFO: ORA GLI SPAREGGI PROMOZIONE
Tabellino AtleticoMondolfo Marotta-Portuali Dorica 2-2 (1-0 pt)
ATL. MONDOLFOMAROTTA: Moscatelli, Tamburini, Tiriboco (40′ pt Di Gennaro), Marconi, Scrosta, Gregorini, Bertarelli, Morganti, Rragami, Pacenti (13′ st Paolini), Orciani (39′ st Pantaleoni). All. Giombetti
PORTUALI DORICA: Occhiodoro, Piermattei (23′ st Forabosco), Tonini (9′ st Candolfi), Crivellin, Severini (40′ st Carletti), Lucesoli, Giampaoletti (9′ st Franca), Sassaroli, Pascali, Marzioni, Lazzarini (12′ st Gioacchini). All. Ceccarelli
Arbitro: Falgiani di Ascoli Piceno
Reti: 8′ pt Orciani; 1′ st Orciani, 27′ st Pascali, 49′ st Sassaroli
MONDOLFO – Un pari all’ultimo respiro, grazie ad una punizione (deviata) di Sassaroli. E così i Portuali Dorica riescono a portare via un punto da Mondolfo, proiettandosi ai playoff al terzo posto in classifica: 2-2 il risultato finale della sfida con l’Atletico.
Pronti via, però, e i Dockers si ritrovano sotto. Filtrante di Rragami per Orciani che, in diagonale, riesce a battere Occhiodoro. Al 30′ Marzioni impegna Moscatelli. Sulla ribattuta si avventa Lazzarini che manda alto. L’applicazione e il carattere dei ragazzi di Ceccarelli non mancano mai, ma anche l’avvio di ripresa si complica subito. Esattamente quando Orciani raddoppia da posizione defilata e, cinque minuti dopo, Pacenti sfiora la traversa con una splendida rovesciata.
Inizia lì, lo sprint finale degli anconetani. Che al 27′ accorciano in mischia con Pascali. Poi, dopo svariati tentativi, trovano il pari con Sassaroli sugli sviluppi di un calcio piazzato in pieno recupero (49′). Un pari cercato, voluto fortemente, a conferma dell’impegno totale e del profondo rispetto dei Portuali Dorica nei riguardi del campionato e, soprattutto, degli avversari. A proposito, postilla doverosa: il risultato maturato condanna l’Atletico MondolfoMarotta ad un’amara retrocessione. La società Portuali Dorica vuole augurare al club un pronto ritorno in Promozione.
Quanto ai Dockers, invece, che a Mondolfo hanno schierato numerosi Under – alcuni dei quali all’esordio assoluto – è ora tempo di pensare agli spareggi verso l’Eccellenza. Per il terzo anno consecutivo. Affronteremo, nel primo turno, la Biagio Nazzaro al Giuliani. Nella parte del tabellone Moie Vallesina e Sant’Orso.