News

U19, FASE NAZIONALE: RENATO CURI-PORTUALI 3-1. IL CLUB, “ORGOGLIOSI DI VOI”

Tabellino Renato Curi Angolana U19-Portuali Dorica U19 3-1 (0-0 pt)

RENATO CURI ANGOLANA U19: Cacciatore, D’Alberto, Schettino, Benigni, Reale, De Luca, Patané, Palucci (47′ st Menna), Tidiane (26′ st Niang), Faiella (36′ st Di Clerico), Iezzi (26′ st Aiello). All. Giampietro

PORTUALI DORICA U19: Agostinelli, Strappato, Lucesoli, Rossi, Renghini (26′ st Gjergji), Bolletta (38′ st Sandroni), Angiolani (21′ st Grasso), Franca, Cozzolino (32′ st Fioretti), Romanelli, Polenta. All. Di Michele

Arbitro: Iheukwumere di L’Aquila

Reti: 3′ st Lucesoli, 7′ st Tidiane, 29′ st Patané, 44′ st Niang

CITTA SANT’ANGELO – “Siamo orgogliosi di voi, avete portato il nome dei Portuali in giro per l’Italia: non smetteremo mai di ringraziarvi, ragazzi. A testa alta e complimenti per il vostro percorso”. Le prime parole, dopo il match di Città Sant’Angelo, sono quelle del club. E sono indirizzate all’Under 19 di Paolo Di Michele, reduce dal 3-1 contro la Renato Curi Angolana, una squadra forte e organizzata, allo stesso modo del Venafro. E sia chiaro, anche se battuti, i Portuali Dorica, campioni regionali del campionato Juniores Marche, hanno dimostrato ampiamente di non essere da meno. Anzi, se la sono giocata alla pari contro due splendide realtà. Ed è per questo che la società si alza in piedi e batte le mani ai ragazzi, protagonisti di una stagione superlativa. Storica.

 
Sulla cronaca del match di ieri, seconda gara del triangolare nazionale, i Dockers hanno battagliato senza mai arrendersi contro gli abruzzesi. Dopo un palo dei locali, Romanelli e compagni hanno sbattuto più volte sull’ottimo Cacciatore, legittimando il vantaggio (0-1) ad inizio ripresa. Corner di Franca e tap-in di Lucesoli, da pochi passi. Di lì, una veemente reazione dei padroni di casa con Tidiane, Patané di testa e Niang in contropiede che hanno fissato il punteggio sul 3-1 per la Renato Curi Angolana.

Ma, come si diceva, cari piccoli grandi Portuali, noi siamo orgogliosi di voi! Alle nostre avversarie, Venafro e Renato Curi Angolana, un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.