COMUNICATO UFFICIALE: RINALDI
La società Portuali Dorica è lieta di comunicare che il calciatore Leonardo Rinaldi farà parte della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza 2024/2025. E’ il secondo volto nuovo della rosa che, da lunedì 29 luglio, inizierà a faticare agli ordini di mister Stefano Ceccarelli.
Rinaldi, classe 1998, ha caratteristiche adatte a ricoprire più ruoli in difesa. Mancino di qualità, veloce, forte fisicamente. Dopo le esperienze giovanili con la Giovane Ancona e la Juniores a Recanati, ha mosso i primi passi, per quattro stagioni consecutive e fino al 2020, in serie D con la maglia dei leopardiani. Poi, nell’annata 2020-2021, in Eccellenza con il Castelfidardo e di nuovo in D l’anno dopo. Dunque, in Promozione, con la maglia dell’Osimo Stazione Conero Dribbling di cui è stato anche capitano.
“Quest’anno tornerò nel campionato di Eccellenza con una società ambiziosa e competente come quella dei Portuali Dorica, che ha raggiunto traguardi importanti in questi anni – spiega Leonardo Rinaldi –. È una scelta complicata visto il mio impegno lavorativo di turni e festivi, ma sono fiducioso e orgoglioso di giocare per una squadra della mia città. Devo ringraziare in primis la dirigenza, che mi ha cercato pazientemente nelle ultime stagioni e che questa volta, da neopromossa, mi concede un’occasione tale. Ho sentito fin da subito grande disponibilità di mister Stefano Ceccarelli e del direttore sportivo Andrea Belli. Cercherò di ripagarla con massimo impegno e dedizione. Entrerò a far parte di uno spogliatoio che mi ha accolto a braccia aperte, in cui ciascuno ogni domenica suda la maglia per il proprio compagno. Sarà un campionato complicato, ma sono sicuro che sapremo dire la nostra e ci toglieremo belle soddisfazioni”.
La società Portuali Dorica augura a Leonardo che l’annata sportiva possa essere ricca di soddisfazioni e brillanti traguardi da raggiungere insieme.