PORTUALI-ANCONA 1-4, CECCARELLI: “HO VISTO QUALCOSA DI BUONO”
Amichevole di lusso a Collemarino tra Portuali Dorica e Ancona. I Dockers sono stati superati 1-4 dai biancorossi e sono andati a segno, nella ripresa, con un bel sinistro di Giampaoletti. Confortanti le indicazioni fornite da capitan Savini e compagni, al netto del kappao, contro una formazione di serie D. La preparazione continua con ottimismo, in vista del debutto nella Coppa di Eccellenza del primo settembre a Osimo.
Le scelte di Stefano Ceccarelli contro l’Ancona. Portuali Dorica (primo tempo): Ruzzi, Fabiani, Lucesoli, Santoro, Savini, Santoni, Candolfi, Testoni, Gioacchini, Rragami, Girolimini. Subentrati nella ripresa: Tavoni, Galeotti, Catalani, Ragni, Altieri, Marini, Sassaroli, Giampaoletti, Franca, De Marco, Marzioni.
Le parole del mister a fine gara: “Oltre il risultato, conta poco nelle amichevoli, ho intravisto qualcosa di buono, specie dopo il primo gol subito. Abbiamo avuto un buon quarto d’ora, senza però sfruttare le occasioni per pareggiare. Poi il secondo gol ci ha buttati un po’ giù. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati e la differenza di categoria non si è vista. Siamo riusciti a fare un gol a testa e tutto sommato sono soddisfatto”. Sulla squadra a disposizione: “Abbiamo dei giovani interessanti con cui lavorare, per inserirli al meglio nel nostro sistema di gioco. Campionato in Eccellenza? Sarà difficile, siamo una neopromossa. Lotteremo per raggiungere la salvezza, il nostro obiettivo”.