PIZZICHINI REGALA AI DOCKERS I PRIMI TRE PUNTI
Il secondo penalty consecutivo questa volta consegna la vittoria ai Dockers.
Neanche un tiro in porta da parte dell’ Agugliano Polverigi. Basterebbe questo dato a spiegare l’assoluta supremazia dei Portuali nella sfida di quest’ oggi. Contro l’ USAP, i Portuali si dimostrano solidi, non rischiando mai nulla, (se non in una circostanza nei minuti di recupero) e pazienti, aspettando il momento giusto per colpire. Devono attendere un’ora per passare, ma alla fine ottengono il giusto premio per la maturità e la caparbietà mostrata. Tre punti d’oro, perché dopo il passo falso di sabato scorso era importante muovere i primi passi. Ora sarà altrettanto importante recuperare tutte le pedine ed acquisire la giusta forma fisica. Sabato prossimo si dovrà dare continuità alla prestazione di questo pomeriggio, soprattutto a quella della prima frazione di gioco dove i Dockers hanno giocato un ottimo calcio.
TABELLINO:
PORTUALI CALCIO ANCONA – AGUGLIANO POLVERIGI: 1-0
MARCATORE: 54′ Pizzichini(r)
PORTUALI CALCIO ANCONA: Besnik; Bellavigna(75′ Tunnera); Pierdica; Casaccia Mattia; Santarelli(55′ Ulisse); Angioletti; Traversa; Saracini A.; Pizzichini; Canda(55′ Canda); A disposizione: Agostinelli; Mazzieri; Pietrucci; Orsetti
Allenatore: Ceccarelli
AGUGLIANO POLVERIGI: Giampieri; Quercetti; Boncompagni; Elisei; Frulla; Gemini; Magnalardo(65′ Rebichini); Ristei; Pascali; Raponi; Carnevalini(65′ Giuliani) A disposizione: Girolimetti; Alessandroni; Ragni; Giampieri; Pieroni
Allenatore: Rossini
ARBITRO: Alessandro Ramazzotti di Ancona
CRONACA:
I° TEMPO
– 8′ Conclusione di Casaccia da fuori area che costringe l’ estremo difensore ospite a rifugiarsi in calcio d’ angolo.
– 15′ Cross di Bellavigna per Canda che in mezza girata manda di poco a lato.
– 24′ Bella azione corale che porta Pavoni alla conclusione ma la palla finisce sopra la traversa.
– 26′ Traversa salta un avversario e dal vertice sinistro dell’ area di rigore fa partire un diagonale che da l’ illusione del gol ma Giampieri, con la punta delle dita, ri28′ Calcio di punizione di Pizzichiniesce a deviare a fil di palo.
– 28′ Calcio di punizione di Pizzichini con la palla che lambisce il palo alla sinistra di Giampieri.
– 30′ Tiro-cross di Traversa che chiama Giampieri a compiere ancora una volta un intervento straordinario andando a “smanacciare” il pallone destinato sotto la traversa.
– 38′ Discesa di Traversa sulla fascia sinistra, cross al centro per Pavoni che si coordina bene in semi rovesciata ma la conclusione è debole tra le braccia di Giampieri.
II° TEMPO
– 53′ Santarelli viene atterrato in area. Rigore.
– 54′ Pizzichini (nel video) realizza dagli 11 metri.
– 57′ Botta su calcio di punizione di Pizzichini dalla distanza con la palla che colpisce la parte interna del palo e attraversa tutta la riga di porta per poi essere spazzata via dalla difesa ospite.
– 75′ Cross di Traversa per Lodigiani appostato sul secondo palo che però, non arriva alla conclusione vincente per un soffio.
– 80′ Ancora Traversa per la testa di Pavoni che realizza di testa ma l’ arbitro annulla per sospetto fuorigioco.
– 94′ Cross degli ospiti dalla sinistra per Pascali che si divora il gol del pareggio colpendo male la palla e permettendo l’ intervento di Pierdica che “spazza” via.