PASSAGGIO A VUOTO
I Portuali irriconoscibili subiscono la seconda sconfitta stagionale.
Premesso che fare a meno di giocatori come Santarelli, Pierdica, Pizzichini e Canda nella stessa giornata creerebbe problemi a chiunque e premesso che oggi, ai Portuali sono stati negati tre rigori, sta di fatto che così non ci siamo. La prestazione di quest’ oggi a Sirolo ha lasciato tutti un po’ perplessi. Squadra abulica, senza idee, confusionaria, che ha faticato terribilmente nel creare occasioni da gol e che allo stesso tempo ha sofferto più del dovuto le ripartenze di una squadra che fino ad oggi aveva racimolato a malapena un punto. Oggi si è toccato il fondo dal quale si potrà solamente risalire. Tutto l’ ambiente è convinto che questa strada ha le potenzialità per ben figurare contro chiunque, resta il fatto che fino ad oggi queste potenzialità si sono solamente intraviste. Ora sarà importante restare uniti, fare tesoro di tutti gli errori fin qui commessi e lavorare a testa bassa per dimostrare che i veri Dockers non sono questi.
TABELLINO:
NUOVA SIROLESE – PORTUALI CALCIO ANCONA: 3-1
MARCATORI: 37′ Babini; 55′ Bezzeccheri; 60′ Traversa; 68′ Brandoni
NUOVA SIROLESE: Luna; Carpano; Agosto; Stagnari; Rivellini; Visciano; Tricarico(56′ Macrolei); Scocchera; Babini(90′ Dubini); Brandoni; Bezzeccheri(71′ Hancha) A disposizione: Boccanera; Canuti; Rosini; Marchetti
Allenatore: Scaringi
PORTUALI CALCIO ANCONA: Agostinelli; Amico; Angioletti; Tunnera(56′ Pavoni); Ulisse; Galli; Orsetti(67′ Lodigiani); Saracini A.; Traversa(71′ Bellavigna); Casaccia; Baldetti A disposizione: Selimaj; Clementi; Mazzieri; Pietrucci
Allenatore: Ceccarelli
ARBITRO: Michele Marcaccio di Fermo
CRONACA
1^ TEMPO
– 1^ Incomprensione tra Agostinelli e Amico con Brandoni che si inserisce e colpisce di testa con la palla che si stampa sulla traversa.
– 12^ Calcio d’ angolo per i locali con Visciano che anticipa tutti di testa ma la palla scivola sul fondo.
– 26′ Traversa entra in area e colpisce rasoterra con Luna che si distende per deviare in corner.
– 30′ Brandoni salta un avversario in area e conclude da distanza ravvicinata con Agostinelli che è bravo a respingere con i piedi.
– 33′ Traversa serve Saracini(nella foto) che colpisce dal limite dell’ area con Luna che blocca a terra.
– 37′ Conclusione da calcio piazzato per i locali, Agostinelli non trattiene la sfera e Babini è il più lesto a colpire e portare in vantaggio i suoi.
2^ TEMPO
– 55′ Bezzeccheri trova il gol del raddoppio con un tiro al volo da fuori area.
– 60′ Baldetti crossa al centro su calcio piazzato, Traversa anticipa tutti e accorcia le distanze.
– 68′ Brandoni, favorito da un rimpallo trova il gol del definitivo 3-1 da distanza ravvicinata.