News

FINO ALLA FINE!!

A tre minuti dal termine Tunnera risolve una gara non bella e manda in estasi il “Bernacchia”.

E adesso valle a trovare le parole per raccontare una partita così. Prova a spiegare cosa si prova quando sei rassegnato a un 1-1 senza infamia e senza lode e ancora ti rode il fegato per aver subito il pareggio dopo aver regalato un uomo in modo così assurdo….e vedi Michele Tunnera. Lo sguardo corre dal cronometro al suo piede sinistro(lui è destro). Mancano tre minuti al novantesimo, parte il tiro. E a quel punto anche se le parole non le trovi non fa nulla…perchè tanto non hai più fiato per usarle. Michi lo ha tolto a tutti i presenti, il fiato, perchè in un attimo ha trasformato un incontro anonimo in un momento fantastico. E dire che la giornata non parte sotto i migliori auspici visto che oltre agli infortunati Pizzichini e Pierdica mancano Santarelli per squalifica, Orsetti in vacanza, Mazzieri ammalato e con Romani e Saracini recuperati in extremis. Come se non bastasse dopo neanche mezz’ ora Bellavigna è costretto ad uscire per infortunio. A complicare le cose, dopo il gol del momentano vantaggio di Zagaglia, una palla giocata male dalla nostra retroguardia costringe Ulisse a compiere un fallo inevitabile e subire il secondo cartellino giallo. La superiorità numerica rivitalizza gli ospiti che alzano il baricentro e poco dopo trovano il gol del pareggio. Ma i Portuali sono duri a morire e quando Tunnera, con un gran tiro dal limite gonfia la rete, lo scoprono anche i ragazzi di Apiro.

TABELLINO:

PORTUALI CALCIO ANCONA – APIRO: 2-1

PORTUALI CALCIO ANCONA: Selimaj; Angioletti; Zagaglia; Galli; Ulisse; Tunnera; Bellavigna(29′ Pavoni); Casaccia Mattia; Lodigiani(62′ Amico); Canda; Traversa(75′ Saracini)   A disposizione: Cionfrini; Clementi; Romani; Sardella

Allenatore: Ceccarelli

APIRO: Moreschi; Nicodemi(55′ Federici); Altini; Bucarelli; Piersimoni; Fratoni; Giovanelli; Torrisi(77′ Onourah); Maccioni; Rossini; Marchegiani Al.(57′ Tarabello)   A disposizione: Piantanelli; Chiodi; Centanni; Del Bianco

Allenatore: Mencarelli

ARBITRO:  Luciano Breci di Ancona

CRONACA:

I° TEMPO

– 12′ Conclusione di Zagaglia dal limite con Moreschi che respinge con i pugni in corner.

– 23′ Calcio di punizione di Rossini destinato sotto al sette ma Selimaj (nella foto) vola a deviare in calcio d’ angolo.

– 38′ Conclusione al volo di Traversa da distanza ravvicinata con la palla che lambisce il palo alla destra del portiere ospite.

– 41′ Lodigiani si gira bene dal limite ma la sua conclusione finisce sul fondo.

– 45′ Selimaj dice ancora no a Rossini su calcio piazzato respingendo la palla dall’ angolino basso alla sua sinistra.

II° TEMPO

– 47′ Zagaglia colpisce da fuori area cogliendo impreparato Moreschi e portando in vantaggio i Dockers.

– 70′ Rossini si incunea tra la nostra retroguardia e di prima intenzione pareggia i conti.

– 72′ Moreschi respinge con i piedi una conclusione rasoterra di Canda.

– 78′ Ci prova Casaccia dal limite sfiorando il palo alla sinistra di Moreschi.

– 87′ Perla di Tunnera che da fuori area gonfia la rete per il 2-1 finale.