PORTUALI E OSIMO STAZIONE SI EQUIVALGONO: AL BERNACCHIA FINISCE ZERO A ZERO
La sfida contro l’ Osimo Stazione termina 0-0. Gara combattuta ma povera di emozioni.
Un pareggio che non ha certo entusiasmato gli spettatori, ma che è comunque nato da una gara combattuta e giocata con il massimo impegno da entrambe le squadre. Portuali e Osimo Stazione non si sono certo risparmiate, semplicemente si sono annullate. L’ atteggiamento delle due squadre è pressoché identico: pressing altissimo quando gli avversari iniziano l’ azione e poi massimo sforzo nel chiudere ogni spazio possibile. Le azioni sono spesso interrotte, i cartellini fioccano. Ne è uscito uno 0-0 non noioso, ma neanche esaltante, che fa sicuramente più comodo alla Stazione, in quanto le permette di mantenere invariato il distacco in classifica dai Dockers.
TABELLINO:
OSIMO STAZIONE – PORTUALI CALCIO ANCONA: 0-0
MARCATORI:
OSIMO STAZIONE: Talevi; Cecconi; Esposito; Ortolani; Giuliodoro; Rossini; Borbotti; Calvigioni; Clementi; Panti; Staffolani S.(75′ Recanatesi). A disposizione: Ciccone; Silvestrini; Taddei; Nisi; Staffolani L.; Paolinelli
Allenatore: Menghini
PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Angioletti; Zagaglia(89′ Amico); Tunnera; Santarelli; Galli; Pierdica(70′ Traversa); Saracini; Canda; Casaccia Mattia; Romani(65′ Orsetti) A disposizione: Selimaj; Ulisse; Casaccia Matteo; Bellavigna
Allenatore: Ceccarelli
ARBITRO: Simone Fraticelli di Macerata
CRONACA
1^ TEMPO
– 33′ Calcio di punizione dei locali da posizione defilata con la palla che attraversa tutta l’ area di rigore ma nessuno della Stazione pronto al tocco vincente.
2^ TEMPO
– 52′ Conclusione di Tunnera (nella foto) da 30 mt che sorvola di un soffio la traversa.
– 76′ Conclusione potente rasoterra di Tunnera da fuori area con Talevi che blocca a terra.
– 79′ Cross da dalla sinistra dei locali con la palla che finisce tra i piedi di Rossini che da ottima posizione “spara” alto.
– 87′ Cecconi riceve palla al limite ma conclude a lato.