A BORGHETTO ARRIVA LA SECONDA SCONFITTA STAGIONALE
Il Borghetto si impone nell’ ultimo quarto d’ ora per 2-0 con le reti di Quercetti e Giacani.
Una partita che molto prometteva all’inizio, regala decisamente meno spettacolo del previsto, ma soprattutto riserva un’altra delusione ai Portuali. I Dockers vanno sotto ad un quarto d’ ora dalla fine e subiscono il raddoppio a tempo scaduto su rigore. E dire che l’avvio è spumeggiante per gli uomini di Ceccarelli, che giocano in velocità, cercano la verticalizzazione e si muovono bene in difesa, tanto che nella prima frazione di gioco sfiorano il gol in un paio di circostanze, concedendo pochissimo ai locali. Nella ripresa le squadre si fanno più accorte con il passare dei minuti e gli spazi diminuiscono. L’ equilibrio viene interrotto da Quercetti al 75′: il rasoterra non sembra irresistibile, ma è angolato quanto basta perché Cionfrini non possa arrivarci. Negli ultimi minuti Ceccarelli tenta il tutto per tutto mescolando le carte in gioco senza però sortire gli effetti sperati. Arriva invece il raddoppio dei locali su calcio di rigore a tempo ormai scaduto. Per i Portuali è la seconda sconfitta nelle ultime tre gare di campionato che li avvicina inesorabilmente nei bassifondi della classifica.
TABELLINO:
BORGHETTO – PORTUALI CALCIO ANCONA: 2-0
MARCATORI: 75′ Quercetti; 95′ Giacani(r)
BORGHETTO: Castelletti; Mondaini; Chierchia; Canulli; Bartolucci; Giacani; Sow; Castignani; Candelaresi(46′ Quercetti); Bediako(83′ Polonara); Malatesta(60′ Fioretti) A disposizione: Pirani; Corinaldesi; Novelli; Zaccarelli
Allenatore: Carletti
PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Rinaldi; Zagaglia(80′ Gatti); Cesaroni; Santarelli(83′ Bellavigna); Angioletti; Canda(60′ Negozi); Tunnera(77′ Traversa); Lodigiani; Casaccia(70′ Saracini); Vergani A disposizione: Occhiodoro; Amico
Allenatore: Ceccarelli
ARBITRO: Alessandro Pascoli di Macerata
CRONACA
1^ TEMPO
– 6′ Corner battuto da Vergani, irrompe Santarelli di testa con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Castelletti.
– 14′ Azione di Lodigiani che arriva sul fondo e appoggia indietro per Casaccia Mattia che allarga troppo il piatto mandando di un niente la palla sul fondo.
– 16′ Azione personale di Sow che percorre tutta la fascia e mette in mezzo per Castignani che spreca mandando alto sopra la traversa.
– 38′ Conclusione dalla distanza di Casaccia con la palla che finisce a lato.
2^ TEMPO
– 60′ Lodigiani ci prova da posizione defilata con la palla che finisce sopra la traversa.
– 65′ Bediako serve Mondaini che non centra lo specchio da ottima posizione.
– 70′ Bella girata di Negozi dal limite ma la palla finisce sul fondo.
– 75′ Quercetti fa tutto da solo e il suo diagonale da 25 mt, pur non sembrando irresistibile, beffa Cionfrini sul palo più lontano.
– 94′ Angioletti interviene in scivolata toccando il pallone con la mano. Rigore per i locali.
– 95′ Giacani trasforma dagli 11 metri.