TRAVERSA FA CROLLARE LE TORRI
“Sugar” risolve la sfida con Le Torri Castelplanio e i Dockers centrano il quarto risultato utile consecutivo.
I Portuali superano Le Torri con una bella azione corale conclusa ottimamente da Traversa e si godono un successo pesantissimo e per nulla facile da ottenere, a conferma della solidità della squadra di mister Mannelli. Una solidità che gli ospiti mettono subito in mostra, tenendo le linee strette, creando densità a centrocampo, proteggendo bene la difesa. Grazie alle qualità del palleggio però, i Dockers riescono comunque ad arrivare dalle parti di Morresi in più circostanze. In una di queste, al 15′ della ripresa, Traversa rompe gli equilibri con un preciso rasoterra che non lascia scampo all’ estremo difensore ospite. Il vantaggio toglie un po’ di foga ai Dockers, che in ogni caso rimangono in pieno controllo della gara, tanto che la compagine ospite riesce a rendersi pericolosa solamente su un calcio piazzato bloccato facilmente a terra da Cionfrini. Nel finale sono i Dockers ad andare vicini al raddoppio prima con Rossetti che non trova il tap-in vincente a porta sguarnita e successivamente con Gatti che ruba palla a Morresi sulla trequarti avversaria ma ritarda L’ attimo per la conclusione è permette l’intervento di un difensore ospite. Nonostante gli sforzi degli ospiti, insomma, alla fine il conto delle occasioni è decisamente dalla parte dei Portuali, così come il punteggio, che non cambia più. I Dockers vincono e tornano in una zona di classifica un po’ più tranquilla. Prossimo appuntamento sabato prossimo a Marotta per dare continuità a quanto di buono visto quest’ oggi.
TABELLINO:
PORTUALI CALCIO ANCONA – LE TORRI CASTELPLANIO: 1-0
MARCATORI: 60′ Traversa
PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Rinaldi; Angioletti; Tunnera; Santarelli(16′ Gatti); Ulisse; Traversa(66′ Rossetti); Vergani(80′ Saracini); Canda(77′ Bellavigna); Casaccia Mattia(65′ Pizzichini); Pierdica A disposizione: Occhiodoro; Cesaroni
Allenatore: Ceccarelli
LE TORRI CASTELPLANIO: Morresi; Campana(87′ Ceccacci); Mancini; Orlando; Foroni; Bardi(65′ De Angelis); Castura’; Guidarelli(76′ Costantini); Corinaldesi; Cocilova; Biocco(71′ Obayuwana) A disposizione: Urbani; Ferrini; Cesaretti
Allenatore: Mannelli
ARBITRO: Francesco Baietta di Pesaro
CRONACA
1^ TEMPO
– 6′ Accelerazione di Canda che da posizione defilata colpisce di punta mandando di poco a lato.
– 26′ Cross di Rinaldi per Canda che non arriva alla conclusione vincente di un soffio.
2^ TEMPO
– 56′ Canda colpisce da buona posizione con Morresi che respinge con i piedi.
– 60′ Bella azione corale che porta Traversa ad entrare in area, saltare un avversario e siglare il gol del vantaggio con un preciso rasoterra.
– 72′ Ancora un intervento di Morresi a salvare su Canda, sulla ribattuta interviene Rossetti che però non centra lo specchio grande.
– 85′ Gatti ruba palla a Morresi sulla trequarti avversaria, ma temporeggia troppo per la conclusione favorendo L’ intervento di un difensore ospite.