News

RIPRENDIAMO LA CORSA!

Sotto, ragazzi. Serve una vittoria per rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta di sabato e guardare con con più fiducia al futuro. Non è certo una questione di classifica, che rimane per il momento tranquillizzante: ma è matematico che la sconfitta contro il San Biagio, se non altro per come si è materializzata, sia stato un colpo duro da assorbire.
I Dockers questa sera al R. vianello contro il MonSerra devono dimostrare di che pasta sono fatti, rialzarsi subito senza stare a rimuginare su ciò che è stato. Si riparte dalle certezze, dalla fiducia in sé stessi, dalla voglia di riscrivere un capitolo nuovo di questo campionato. È uno scontro di difficile interpretazione. Il MonSerra è un avversario scorbutico che due stagioni fa fu l’ antagonista proprio dei Portuali per la volata finale in seconda categoria. Facile intuire con quale spirito scenderanno in campo al Vianello: lotta su ogni pallone e ripartenze veloci. Già, il Vianello, il nido dei Dockers, la tana casa di tanti successi nell’ultimo anno. Sarà una nuova serata di passione per i nostri sostenitori, cui verrà ancora una volta chiesto di sostenere la squadra e portarla di peso verso il traguardo, verso quei 3 punti che potrebbero pesare tanto nell’economia del campionato. Dovranno avere pazienza, come la dovrà avere la squadra in campo: impensabile che il MonSerra lasci spazi alla fantasia e alla potenza degli attaccanti biancoblù. Potrebbe essere la classica partita a scacchi, con le squadre intente a studiarsi per cercare il fianco debole dell’avversario. Poco spettacolo forse, ma tanta saggezza tattica e circospezione.
Stefano Ceccarelli ha perso in  un’altra preziosa pedina, Marco Zagaglia; ha recuperato però alla causa Marco Traversa e probabilmente Marco Lodigiani. Buone notizie anche in vista delle prossime giornate; ma intanto il presente si chiama MonSerra, tappa obbligata per avvicinarsi a quota 20 e andare dopo Osimo Stazione, alla sosta con animo tranquillo e sereno. COME ON DOCKERS

PRECEDENTI:

VITTORIE PORTUALI CALCIO ANCONA: /

PAREGGI: /

VITTORIE MONSERRA: 2

 

Ultima Vittoria Portuali Calcio Ancona: /

Ultimo Pareggio: /

Ultima vittoria MonSerra: 4-2 (16/04/2016) (Traversa; Vignoni)