IL MISTER PREDICA TRANQUILLITA’
La terza sconfitta consecutiva dei Portuali Calcio Ancona arrivata sul campo del Montemarciano è stata figlia di tanti fattori. La prestazione della squadra va comunque letta sia in relazione alle tante assenze e sia all’espulsione, da tanti giudicata troppo eccessiva, di Federico Orciani dopo soli quindici minuti. Assorbito il KO, avendo dato i giusti meriti all’avversario, una nuova settimana di lavoro è alle porte per i nostri dockers.
I nostri ragazzi stasera e mercoledì al campo dell’Aspio mentre giovedì la seduta si svolgerà al Raimondo Vianello di Offagna. L’obiettivo è preparare nel miglior modo possibile il prossimo match casalingo con la Castelfrettese, vittoriosa 1-0 nell’ultimo turno con il Cupramontana.
Intanto proprio mister Stefano Ceccarelli ha analizzato questa prima parte di campionato predicando tranquillità a tutto l’ambiente: “Il momento è difficile inutile negarlo e posso dire che forse ce lo aspettavamo avendo cambiato tanto in estate. A questo va aggiunto che otto infortunati sono tanti e giocare partite, come l’ultima, in inferiorità numerica per ottanta minuti rende tutto ancora più difficile“. Una sconfitta che però non porta solo conclusioni negative: “La squadra ha lottata fino alla fine e questo è un dato importante. Manca il goal ma siamo tranquilli ma non c’è fretta, abbiamo un progetto e dobbiamo portarlo avanti con serenità e pazienza. Sono sicuro che ci riusciremo“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona