RIALZATE LA TESTA RAGAZZI
Sono tornati al lavoro i Portuali Calcio Ancona dopo l’ultima sconfitta interna (1-3) con la Vigor Castelfidardo. Il KO, risultato a parte, non va preso in modo del tutto negativo soprattutto dal punto di vista della prestazione. I dockers hanno giocato in dieci almeno tre quarti dell’incontro, per via dell’espulsione a Federico Orciani, ma non per questo hanno rinunciato a battagliare alla pari con una delle compagini più forti del torneo.
Orgoglio e carattere a dispetto degli episodi e delle assenze che continuano a falcidiare il gruppo anconetano. Anche ieri sono stati tenuti fermi a scopo precauzionale il portiere Luca Angiolani e il difensore Michele Lombardi, autore per altro della rete del momentaneo 1-0 contro i fidardensi.
I ragazzi di Ceccarelli si alleneranno sempre sul nuovo sintetico del “Federale Paolinelli” di Via Schiavoni anche mercoledì (ore 19.15) e giovedì (ore 19.30) per preparare al meglio il prossimo match di campionato con il Moie Vallesina, vittorioso in trasferta con il Borgo Minonna nell’ultima giornata.
Sulla gara di sabato è tornato il viceallenatore Carlo Sardella nell’occasione in panchina come giocatore: “Tutto sommato abbiamo disputato una buonissima gara dove la squadra, nonostante le difficoltà, è riuscita anche ad esprimere a tratti un buon gioco. Giocare in dieci praticamente tutta la partita non è facile e comporta un dispendio d’energia chiaramente non preventivabile. Va detto che il Castelfidardo è una squadra forte e lo ha dimostrato ma penso che l’1-3 sia un po’ troppo severe per quanto visto in mezzo al campo“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo.it