LA RICETTA DI LUCA ANGIOLANI
I Portuali Calcio Ancona vogliono e devono rialzarsi in classifica. Per i Dockers, quello attuale, non è certamente un bel momento soprattutto per quanto concerne gli indisponibili. Mister Ceccarelli, ogni settimana, è costretto a reinventarsi la formazione in base agli arruolabili e per venir fuori da questo tunnel deve necessariamente affidarsi all’esperienza dei veterani. Tra questi c’è senza dubbio il portiere Luca Angiolani, uno degli elementi a cui affidarsi in campo e fuori nei momenti di difficoltà:
“Sabato abbiamo affrontato una delle formazioni più attrezzate del campionato e, anche in dieci per gran parte della gara, siamo riusciti a tener testa a lungo. Ripartiremo dalla prestazione, dalla cattiveria agonistica e dalla voglia messa in queste ultime giornate. Dovremo cercare di trasformare gli episodi negativi che abbiamo avuto fino a questo momento in grinta e carattere per superare i prossimi ostacoli“.
Una classifica difficile che vede i Portuali all’ultimo posto ma con la chiara voglia di risollevarsi: “La graduatoria non rispecchia il nostro valore. In questo momento dobbiamo ritrovarci e stare tranquilli perchè abbiamo subito degli infortuni che sicuramente hanno inciso in qualche risultato. E’ una rosa con dei valori tecnici e umani importanti la nostra e basterà far scattare una scintilla per cambiare il nostro campionato“.
Intanto sabato, ore 14.30 a Maiolati Spontini, andrà in scena Moie Vallesina – Portuali Calcio Ancona.
La strada per il riscatto passa proprio da quelle parti… C’mon Dockers!
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona