LUCA CESARONI SUONA LA CARICA
Sono tornati a lavorare ieri i Portuali Calcio Ancona dopo la pesante sconfitta (3-0) sul campo del Moie. L’ultimo posto in classifica impone a Santarelli e soci lavoro, concentrazione e voglia di riscatto sin dai più ravvicinati impegni in calendario. Aspettando il prossimo match casalingo con la Castelleonese (sabato ore 14.30), si tornerà in campo per la Coppa Marche.
Domani, mercoledì 21 novembre al “Federale Paolinelli”, i dockers saranno di scena alle ore 20.00 contro il Chiaravalle per la terza ed ultima gara del triangolare girone 5. I dorici possono ancora sperare di passare il turno solo vincendo con due goal di scarto in virtù dei precedenti risultati (Chiaravalle – FC Falconara 3-2 e FC Falconara – Portuali 2-1). Sarà l’occasione di vedere all’opera la squadra dopo il KO di Maiolati Spontini nella speranza che ritrovi quell’atteggiamento combattivo invocato da tempo.
Intanto ieri ha parlato il Vicepresidente Luca Cesaroni, cercando di esortare i giocatori nella speranza che la tendenza negativa possa essere interrotta il prima possibile: “Dovremo soffrire un altro paio di settimane prima di iniziare a recuperare qualche effettivo. In questo momento siamo contati e incerottati. Ci muoveremo sul mercato soprattutto nei reparti dove riteniamo di essere scoperti. In questa prima fase anche gli episodi ci stanno girando contro e la situazione che stiamo vivendo non è certo semplice. La cosa positiva è che percepisco nei ragazzi spirito di sacrificio e grande senso di appartenenza e adesso come adesso non è poco. C’è grande convinzione nei nostri mezzi e la mia speranza è che ben presto la classifica attuale rimanga solo un brutto ricordo“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo.it