LA RIPRESA CON IL PROF. FORMICA
Il pareggio interno di sabato scorso con la Castelleonese ha donato un po’ di morale in casa Portuali Calcio Ancona. I Dockers, in attesa di recuperare qualche effettivo e di invertire il trend negativo che li vede all’ultimo posto in classifica, sono riusciti per ampi tratti a fronteggiare una delle formazioni più in forma del campionato evidenziando notevoli passi in avanti rispetto alle ultime uscite.
In questa settimana, dopo la ripresa di ieri sera, si tornerà in campo domani e giovedì per preparare al meglio il prossimo match che vedrà la compagine anconetana di scena sul campo delle Torri Castelplanio.
Sempre presente al fianco di mister Ceccarelli anche il Prof. Fabrizio Formica che, al termine dell’allenamento, ha analizzato l’ultima gara e in generale la prima parte di stagione:
“Il pari con la Castelleonese può essere visto in ottica positiva perchè ritengo che la squadra si sia mossa a tratti molto bene, meritando anche la vittoria se vogliamo analizzare quanto creato. Adesso sarà importante recuperare gli infortunati e, proprio a questo scopo, abbiamo già fissato insieme al fisioterapista un apposito programma di rientro per molti di loro“.
Oltre agli infortunati, forze fresche potrebbero arrivare anche dal mercato di riparazione previsto dall’ 1 al 14 dicembre: “La società si sta muovendo e sono sicuro che saprà far tutto per dare alla squadra quello di cui ha bisogno. Tutti noi vogliamo tirarci fuori al più presto da questa situazione e se c’è qualche nuovo innesto che può aiutarci ben venga“.
C’è ottimismo nell’aria ma allo stato attuale quel che conta è far punti il prima possibile: “Sono convintissimo che supereremo questo momento. Non abbiamo sofferto eccessivamente con nessuna squadra, spesso la prestazione c’è stata e molte delle nostre sconfitte derivano perlopiù da episodi che abbiamo avuto principalmente a sfavore“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo.it