UNA STRADA DA SEGUIRE
Il mercato di dicembre, il rientro di tanti infortunati, la vittoria esterna di Staffolo e tanti altri fattori hanno indiscutibilmente portato aria nuova in casa Portuali Calcio Ancona. La consapevolezza che si è tracciata una strada da seguire è evidente anche ascoltando le voci della dirigenza, come ad esempio quella del vicepresidente Luca Cesaroni:
“Sabato ho visto una squadra che sapeva ciò voleva. Considerando che la partita era delicata, visto che si affrontavano le ultime due della classe e che il campo non ci avrebbe sicuramente avvantaggiato per dimensioni e condizioni, i ragazzi sono stati eccezionali nell’ interpretare alla perfezione lo spartito imposto dal mister. Ho visto lottare su ogni palla per tutta la durata della gara e non sono mancate le occasioni da goal costruite, siamo sulla strada giusta“.
E tra i goal decisivi ci sono le firme di Traversa e Canda, due accorgimenti arrivati proprio dal mercato di riparazione: “In questo contesto i nuovi arrivi sono stati importanti sia per l’aspetto tecnico che per l’ aspetto mentale. Non avendo infatti vissuto con noi gli ultimi due mesi, mi aspettavo nuova linfa vitale sotto il punto di vista dell’ entusiasmo e non mi hanno deluso. Come predico da tempo, sono convinto che con il recupero degli infortunati e con l’arrivo dei nuovi acquisti quello vissuto finora rimanga solamente un brutto ricordo“.
A patto che questa strada sia seguita con attenzione, a cominciare già dal prossimo match con il San Biagio di sabato prossimo: “L’ importante è non fare l’errore di pensare che la vittoria di sabato abbia risolto tutti i problemi. La situazione è chiaramente ancora delicata e solamente con la serietà, l’ umiltà, l’ unione di intenti e il senso di appartenenza che ci hanno sempre contraddistinto potremmo uscire al più presto da questa situazione”
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona