IL RITORNO ALLA ROUTINE
Le feste sono alle spalle. L’ultimo turno di campionato, che ha visto i Portuali Calcio Ancona, perdere 2-1 in casa della Sampaolese è stato il primo atto di un 2019 dove si spera il prima possibile di invertire la tendenza altalenante di questo inizio di stagione. I dockers, nella tana della capolista, hanno giocato una buonissima partita creando molteplici occasioni. I goal subiti sono arrivati su alcuni episodi che poi si sono rivelati determinanti ma non devono comunque impedire di guardare al bicchiere mezzo pieno:
“Abbiamo giocato alla pari con una formazione come la Sampaolese e questo è positivo – spiega mister Stefano Ceccarelli – Con tutti i problemi che abbiamo non possiamo permetterci due disattenzioni come quelle in occasione dei goal subiti quindi salvo l’atteggiamento ma per il resto c’è ancora da lavorare”. Sabato arriva il Monserra e sarà importante cercare di far bene: “Adesso la priorità è recuperare qualche giocatore cercando chiaramente di non perderne altri. Quanto alla partita cercheremo come sempre di portarla a casa anche se i problemi in questo momento sono davvero tanti”.
I Portuali si alleneranno come di consueto stasera, mercoledì e giovedì. Sabato alle 14.30 il calcio d’inizio della sedicesima giornata.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo.net