News

SARDELLA APPLAUDE I PORTUALI

Il pareggio interno per 1-1 nell’ultima gara con il Monserra ha evidenziato tanti passi avanti in casa Portuali Calcio Ancona. La compagine di mister Ceccarelli ha dimostrato di potersela giocare contro avversari, sulla carta, più blasonati senza risentire della classifica e questo, soprattutto per il proseguo, potrebbe rivelarsi un aspetto molto importante. Nonostante le difficoltà di una giornata iniziata con lo svantaggio dopo cinque minuti e con l’infortunio al portiere Barbini, i dockers sono riusciti a ritrovarsi trovando dapprima il pareggio con Luca Domenichelli e poi provando a vincere la partita fino alla fine.

C’è soddisfazione nello staff tecnico, come confermato dalle parole dell’Assistant coach Carlo Sardella: “Abbiamo fatto un’ ottima partita, dal momento che di fronte avevamo una delle formazioni più forti e che gioca meglio al calcio di tutto il campionato. Il primo tempo abbiamo un po’ subito il momento che stiamo attraversando e siamo stati forse timorosi. Poi siamo cresciuti, siamo riusciti a pareggiare e alla fine ci siamo difesi con ordine senza rischiare praticamente nulla“.

Tanti i segnali positivi emersi: “Quello che mi è piaciuto di più è stata la reazione della squadra dopo lo svantaggio. Nonostante la botta psicologica dell’infortunio a Jontahan Barbini a cui auguro di tornare il prima possibile in campo, ci siamo uniti e abbiamo reagito. Nel secondo tempo anche grazie ad un cambio nell’assetto tattico siamo riusciti a schiacciare il Monserra nella propria metà campo e il pareggio ritengo sia stato meritato“.

I ragazzi torneranno al lavoro stasera e si alleneranno anche mercoledì e giovedì per preparare al meglio il prossimo match in casa del Borgo Minonna. La compagine jesina è reduce dall’1-1 in casa del Cupramontana e occupa, attualmente, la zona di mezzo della classifica.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona

La classifica offerta da Tuttocampo.net