LOMBARDI CARICA LA SQUADRA
Sono tornati ieri sera al lavoro i Portuali Calcio Ancona per iniziare la settimana che li porterà al match casalingo di sabato con l’Avis Arcevia. Si tratta di una gara fondamentale in ottica salvezza perchè la compagine arceviese, al momento avanti di tre lunghezze rispetto ai Dockers, non solo è una diretta concorrente ma è formazione da prendere con tutte le attenzioni del caso. Nell’ultimo turno, i biancorossi, hanno pareggiato 1-1 con il Cupramontana denotando un buonissimo stato di forma.
Queste premesse sono utili per capire l’importanza della partita ma non devono distrarre i ragazzi di Stefano Ceccarelli dall’unico obiettivo, quello della vittoria. E’ di questo avviso anche il difensore classe 1997 Michele Lombardi tra i più positivi di questa prima parte di campionato: “Sarà fondamentale ripartire sin da subito concentrati e vogliosi di portare a casa i tre punti. Per noi è una partita fondamentale e in questa sosta abbiamo lavorato con impegno“.
Messa alle spalle la sosta prevista dal calendario per la formazione anconetana si prospetta un tour de force perchè i prossimi mesi saranno determinanti: “Febbraio e marzo saranno fondamentali per noi – prosegue Lombardi – Ogni partita sarà una battaglia, noi vogliamo riscattarci e siamo consapevoli che tutte le nostre avversarie si sono rafforzate per raggiungere i rispettivi obiettivi. Fare un filotto vorrebbe dire tantissimo e dobbiamo lavorare per questo“.
La chiusura sul suo rendimento personale: “Spero di riuscire a dare una grossa mano alla squadra. Fatta eccezione per qualche problemino fisico mi sento bene e sono pronto. Sarà importante recuperare anche gli ultimi infortunati perchè la nostra è una squadra che al completo può dar fastidio a qualunque avversaria“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona