CONTINUARE SU QUESTA STRADA
Assorbito il pareggio esterno sul delicatissimo campo della capolista Vigor Castelfidardo, i Portuali Calcio Ancona sono tornati al lavoro questa sera per prepararsi ai prossimi impegni. La sfida salvezza è serrata e i Dockers, in questo momento, si trovano a quota 21 punti appaiati all’Avis Arcevia. Servirà dar continuità all’ottimo risultato ottenuto, arrivato grazie ad una prestazione gagliarda e combattiva da parte degli uomini di mister Stefano Ceccarelli.
Per quel che concerne la situazione infortunati, durante la settimana saranno da valutare le condizioni di Pizzichini e Angiolani. Salvo imprevisti dovrebbero riaggregarsi al gruppo il centrocampista Federico Orciani e l’attaccante Tahar Boukal. Più lunghi i tempi di recupero per gli altri, nella fattispecie Manoni, Boukal e Massetti.
Ad analizzare l’ultimo match di campionato ci ha pensato il collaboratore tecnico Carlo Sardella: “La partita di sabato ci lascia un po’ di amaro in bocca visto l’andamento dei novanta minuti di gioco. Sapevamo delle difficoltà di affrontare la formazione più forte del campionato in casa propria ma abbiamo approcciato benissimo alla gara. Dopo lo scatto iniziale potevamo evitare di subire il goal a fine primo tempo e poi siamo stati puniti da una prodezza di Santoni arrivata da una punizione molto generosa concessa dall’arbitro. Ci prendiamo le tante cose buone mostrate, prima fra tutte la determinazione nel giocarsela a viso aperto contro chiunque. Con questo spirito possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo.net