News

CANDA-DOME GEMELLI DEL GOAL

Con le doppiette realizzate nell’ultimo turno contro Le Torri, Alex Canda e Luca Domenichelli, hanno trascinato i Portuali Calcio Ancona verso la conquista di tre punti importantissimi nella corsa alla salvezza. Gli 8 centri di Domenichelli uniti ai 7 di Canda (arrivato nel mercato di riparazione) fanno sì che questa coppia costituisca una delle armi principali dei Dockers con la quale, mister Ceccarelli e il suo staff, spera di uscire il prima possibile dalle sabbie mobili della graduatoria.

Canda, attaccante puro, ha dimostrato nelle gare in cui è sceso in campo di non aver perso l’istinto killer per cui si era fatto apprezzare in questi anni. Elemento duttile, può ricoprire tutti i ruoli nel reparto offensivo. Esuberante come esterno, fantasioso come mezza punta, generoso come unico terminale d’attacco. Rappresenta con la sua fisicità un giocatore utilissimo per la categoria in grado, con uno stato di forma a supportarlo, di mettere in difficoltà qualsiasi schieramento difensivo.

Domenichelli, dal canto suo, si è segnalato dall’inizio della stagione per la grande capacità nell’1vs1 che lo porta, ad oggi, ad essere considerato uno dei migliori della categoria in questo ambito. Le reti realizzate nascono, da un lato, dalla sua abilità negli inserimenti e, dall’altro, dall’intuizione che lo porta spesso a provare la conclusione da fuori area. Esterno, all’occorrenza trequartista, garantisce anche una più che discreta intelligenza tattica che lo porta a ricoprire con diligenza anche compiti di copertura e pressione.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona