News

DOCKERS, VIETATO FARE CALCOLI

Inizia un’altra settimana per l’ASD Portuali Calcio Ancona. Dopo il pareggio interno con la Sampaolese (0-0 al Federale Paolinelli), i Dockers si trovano ancora al terzultimo posto in classifica appaiati al Cupramontana. Ad oggi le speranze di salvezza in Prima Categoria passerebbero dai playout ma a due giornate dal termine può succedere ancora di tutto. Andiamo con ordine. In questo momento quattro punti distanziano Santarelli e soci dalla salvezza diretta (occupata dalle Torri Castelplanio a quota 35).

L’errore più grande che si può commettere in questo momento è quello di fare calcoli perchè in centottanta minuti le prospettive sono le più varie. Monserra, in trasferta, e Borgo Minonna in casa saranno le ultime sfide di una regular season difficilissima da raccontare che può ancora scrivere finali imprevedibili.

Come ci arrivano i Dockers? Ci arrivano bene dal punto di vista dei risultati con la striscia di utili che si è ulteriormente allungata. Un po’ meno guardando la graduatoria perchè le due formazioni da affrontare sono lì, entrambe, a nutrire ancora residue speranze di playoff. Serviranno prestazioni convincenti sia in termini di solidità che di realizzazione perchè far goal, in gare del genere, diventa ultra determinante. In settimana saranno verificati i giocatori acciaccati che non hanno preso parte all’ultimo incontro nella speranza, per quanto possibile, di recuperare qualche effettivo. La squadra sarà in campo stasera, mercoledì e giovedì per preparare al meglio la trasferta di sabato sul campo del Monserra, crocevia fondamentale per l’obiettivo salvezza.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona

La classifica da Tuttocampo.net