News

LA RICETTA DI CECCARELLI

“Con i curriculum, con quello che si è fatto in passato non si vince e non si fa bene. Serve stare bene in campo, lavorare e sudare”. Parla così mister Stefano Ceccarelli all’ennesima stagione alla guida dell’ASD Portuali Calcio Ancona. Il tecnico anconetano, conscio delle difficoltà trovate lo scorso anno, lavorerà perlopiù sulla testa dei suoi ragazzi per tenere sempre alto il livello dell’attenzione e della concentrazione:

“La mentalità vincente la dobbiamo costruire e coltivare per tutto l’anno. L’approccio deve essere lo stesso alla partita, all’allenamento, all’amichevole. Senza distinzione. Noi dobbiamo necessariamente andare in campo per vincere tutte le partite perché gli avversari ci aspetteranno agguerriti come sempre. Ci vuole umiltà, lavoro e sacrificio. Non conosco altre ricette per fare bene”.

In questi giorni la squadra sta lavorando particolarmente sull’aspetto atletico ma Ceccarelli, insieme ai propri collaboratori, è già molto attivo anche dal punto di vista tattico. Terminata la cosiddetta fase di attivazione inizierà il ciclo di amichevoli, indicativo per capire lo stato di forma della squadra.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona