News

NEL VIVO DELLA STAGIONE

Febbraio mese difficile. Febbraio mese determinante. Sono tanti gli addetti ai lavori che ritengono questo periodo quello cruciale per le sorti della stagione sportiva 2019-2020. Decisivo o non decisivo, per i Portuali Calcio Ancona la sostanza non cambia. Dopo l’ultimo turno, quello caratterizzato dalla nebbia e della sospensione di Monserra-Montemarciano e Staffolo-Le Torri, i Dockers (vittoriosi 0-2 con la Laurentina) comandano la classifica con 38 punti all’attivo, seguiti da Borgo Minonna (reduce dal 2-2 con il Chiaravalle) a 37 e dalla Sampaolese (2-2 con il Marotta) a 36. Una lotta serrata che, nel prossimo turno, si arricchirà di un nuovo capitolo.

I ragazzi di Stefano Ceccarelli, infatti, andranno a far visita al Cupramontana in una trasferta che si preannuncia spigolosa e ricca di insidie. Parallelamente, il Borgo Minonna ospiterà lo Staffolo e la Sampaolese riceverà la visita del Villa Musone. Tre scontri dalla posta in palio pesante. Per prepararsi nel migliore dei modi all’impegno, i Dockers sono tornati al lavoro ieri sera e svolgeranno le consuete sedute d’allenamento anche mercoledì e giovedì sempre sul sintetico del Federale Paolinelli.

Il prossimo avversario, il Cupramontana, è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo del Villa Musone e occupa attualmente posizioni di metà classifica con 26 punti all’attivo. Sarà importante approcciare la trasferta nel migliori dei modi, consapevoli delle difficoltà che potrebbero derivare dal terreno di gioco e dalla voglia degli avversari di riscattarsi tra le mura amiche.

 

Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona