News

UNA RIPRESA IN VETTA

Sono tornati a lavorare i Portuali Calcio Ancona che hanno archiviato il pareggio interno con il Borgo Minonna. Il match di sabato scorso al Federale Paolinelli è terminato a reti inviolato seppur le emozioni non sono di certo mancate. I Dockers hanno saputo attaccare e contenere, rischiando qualcosa nel finale è vero, ma pur sempre dettando le trame alla partita. Merito di una brillantezza e di una lucidità importanti soprattutto nella zona nevralgica del campo che, con il rientro di Candelaresi, ha acquisito ancor più consapevolezza. Sarà importante, nei prossimi impegni ravvicinati, mantenere attenzione e concentrazione perchè le inseguitrici sono lì e non mollano.

Tra Portuali (42 punti) e Borgo Minonna (39 punti) c’è la Sampaolese (40 punti) reduce dal pareggio esterno di Castelleone di Suasa. Sono queste tre le formazioni che, fino alla fine, si giocheranno il primo posto per evitare la lotteria dei playoff e sbarcare subito in Promozione. Il prossimo turno sarà molto delicato. I Dockers andranno a far visita al Montemarciano di mister Cristiano Caccia, voglioso di tornare alla vittoria dopo la X di Villa Musone. Parallelamente Borgo e Sampaolese giocheranno in casa, rispettivamente, con Marotta e Chiaravalle. Tre incontri utili per capire le ambizioni di tutte e tre le compagini di testa.

La squadra, intanto, è già tornata al lavoro agli ordini di Stefano Ceccarelli e così farà anche domani e giovedì. Domani sera, al termine della seduta, è in programma una cena comunitaria presso la storica sede della “Casa del Portuale“.

 

Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona