News

AL FIANCO DEI DOCKERS

Eccoci nuovamente con la rubrica dedicata ai nostri partners.

“Al fianco dei dockers” di oggi è tutta per Marco Marchetti titolare della “Marco Marchetti – forniture per ufficio” di Via Marsala 8 ad Ancona.  Grandissimo tifoso dei Portuali Calcio Ancona e amante del calcio in generale è tra i partner più affezionati che ci accompagnano con passione in quest’avventura:

Il rapporto nasce dall’ ammirazione e curiosità che fin da piccolo nutrivo per questa grande famiglia. Ricordo quando mi incantavo a vedere seduti sugli scalini di Piazza del Teatro i portolotti e guai a farli arrabbiare. Tutte le mattine salutavo dalla finestra della mia camera Faustino che si allenava per gli incontri di pugilato ovviamente categoria massimi. Anche oggi nel corridoio degli uffici c’è una sua foto in combattimento. Ricordo Massimo Pallotta un gigante con il quale giocavo da bambino. Sono particolarmente affezionato ad una felpa con la scritta Portuali Ancona che mi è stata regalata. Tutte piccole grandi cose che non potevano farmi esimere da questo ruolo“.

Squadra e azienda, un connubio che spesso finisce per fondersi: “Bella domanda. Secondo me è sufficiente riflettere un attimo sul significato della parola squadra per capire quanto sia importante coordinare un gruppo di persone assegnando i ruoli ad ognuno più appropriato per raggiungere insieme l’obiettivo prefissato”.

A maggior ragione in un calcio, quello dilettantistico odierno, che è cambiato moltissimo rispetto al passato: “Posso dire che il calcio come ogni altro sport di squadra in età giovanile può diventare un buon maestro di vita. Il calcio dilettantistico in modo particolare nei paesini nell’hinterland secondo me avvicina persone e famiglie. Purtroppo negli ultimi tempi per mancanza di finanziamenti sta soffrendo troppo“.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona