AL FIANCO DEI DOCKERS
I partner elemento fondamentale delle società. Se poi sono appassionati, competenti e tifosi il rapporto che si instaura va oltre la mera natura commerciale e diventa amicizia, complicità, vera e autentica collaborazione. I Portuali Calcio Ancona nel loro cammino hanno incontrato l’Arcaf Costruzioni Ancona rappresentata in questa intervista da Carmine Argenziano, volto noto e stimato dello sport cittadino:
“Il mio rapporto con i Dockers parte da lontano, da tanti anni fa. Con Stefano Ceccarelli siamo cresciuti insieme, amici da una vita e abbiamo condiviso svariate cose. Anche Luca Cesaroni lo conosco da tempo so la passione che mettono nelle cose, passione autentica, vera. Stefano è cresciuto in una famiglia che vive di calcio, con il padre Sergio dirigente di settore giovanile. Il loro è sentimento verace e la passione la si può riscontrare nella gestione della squadra. E’ un onore dar loro una mano perchè si tratta di persone di parole e sani principi“.
I Portuali come modello all’interno del calcio dilettantistico per tanti aspetti: “Si tratta di una società organizzata e strutturata. Persone, risorse, un ufficio stampa e tante iniziative. Rappresentano un modello da seguire in un calcio dilettantistico che ad oggi, a mio parere, dovrebbe vedere meno squadre ma meglio gestite“.
Da uomo di sport, di azienda e di lavoro, cosa servirebbe a questa realtà per crescere ancora? “Sarebbe bello vedere in futuro la creazione di un settore giovanile. Credo che a medio termine la cosa fondamentale è il salto di categoria. Le cose ora non vanno per il meglio ma sono certo che con la loro forza d’animo i miei amici sapranno risollevarsi“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona