ALESSIO CUORE DOCKERS
Sentire la maglia. Coltivarne i valori. Rispettare il gruppo. Sostenerlo e mettersi a disposizione. E’ questo lo spirito Dockers, lo spirito dei Portuali Calcio Ancona. Poi ci sono quelle persone che lo reincarnano nel senso più totale e quelle sono le persone da tenersi strette. Alessio Paccapelo risponde perfettamente a questo identikit potendosi considerare molto più che un semplice dirigente:
“Il valore più importante ai Portuali è la consapevolezza di far parte di un gruppo favoloso, unico, una famiglia – spiega il nostro Pacca – I Dockers sono sempre presenti e in ogni situazione. Il senso di appartenenza è fondamentale. Tutti si devono sentire al meglio per dare sempre il massimo“.
Anche in una stagione difficile come quella attuale dove non sono mancate le difficoltà: “Ritengo che questa annata sia stata costellata da infortuni e tanti cambi a livello di roster. La logica conseguenza sono state prestazioni altalenanti e poco continue. Ora però abbiamo dalla nostra la consapevolezza di essere squadra, siamo uniti e vogliamo il traguardo della salvezza il prima possibile“.
E quale può essere considerata la medicina per questo momento? “Ovviamente fare un filotto di risultati sarebbe fondamentale per il morale e per la classifica visto che più di due o tre risultati positivi di fila non sono mai stati fatti in quest’anno…”
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona