News

BUON NATALE DOCKERS!

Rossetti si inventa una parabola che decide la gara.

Un regalo di Natale in anticipo. Sul campo dell’ Osimo Stazione, che perde l’imbattibilità casalinga del 2017 proprio nell’ ultima gara dell’ anno. I Portuali di Ceccarelli vincono il duello tra le squadre forse più in forma del campionato in questo momento e convincono, per una volta, più sul piano dell’ atteggiamento che su quello del gioco. Una partita tirata, bella, emozionante fino all’ultimo secondo. Vincere gare del genere, contro un avversario tosto come l’ Osimo Stazione dà ancora più soddisfazione. E i Portuali se la godono tutta, grazie ad una magia di Rossetti nei minuti di recupero e a una gara caparbia che i Dockers interpretano alla perfezione: mettendo in campo la classe delle proprie stelle, la dedizione e lo spirito di sacrificio di un gruppo fatto di cemento armato.

TABELLINO:

OSIMO STAZIONE – PORTUALI CALCIO ANCONA: 0-1

MARCATORI: 91′ Rossetti

OSIMO STAZIONE: Talevi; Cingolani; Esposito; Martiri(83′ Cola); Ortolani; Rossini; Borbotti; Calvigioni; Bugiolacchi; Staffolani(73′ Cappella); Brandoni(70′ Mazzocchini)   A disposizione:

Allenatore: Menghini

PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Rinaldi; Pierdica; Cesaroni(69′ Giacchetta); Santarelli; Angioletti; Vergani(89′ Amico); Tunnera; Canda(75′ Petitti); Pizzichini(69′ Casaccia); Traversa(71′ Rossetti)   A disposizione: Occhodoro; Bellavigna

Allenatore: Ceccarelli

ARBITRO: Festim Iseini di San Benedetto del Tronto

CRONACA

1^ TEMPO

– 10′ Cross rasoterra di Borbotti dalla destra, la palla attraversa l’area e sbatte sul palo.

– 17′ Cionfrini devia con i pugni un Cross da corner, appostato fuori area c’è Martiri che prova la conclusione al volo con la palla che esce a lato.

– 24′ Respinta bassa di Cionfrini, la palla finisce tra i piedi di Brandoni che da ottima posizione calcia malamente sopra la traversa.

2^ TEMPO

– 46′ Discesa di Esposito che salta un avversario e dal limite conclude a lato.

– 64′ Cross di Tunnera sul secondo palo per Rinaldi che colpisce di testa a porta sguarnita senza inquadrare clamorosamente lo specchio.

– 68′ Colpo di testa di Martiri che manda la palla di poco a lato.

– 91′ Rossetti (nella foto) decide la gara con una parabola magnifica dal vertice sinistro che si infila sotto l’ incrocio sul palo opposto.