BUONE RISPOSTE NONOSTANTE IL KO
CHIARAVALLE- Vince la Biagio Nazzaro Chiaravalle ma i Portuali Calcio Ancona tornano con tante indicazioni positive, maturate soprattutto nella prima frazione. I rossoblu di Gianmarco Malavenda si impongono 3-1 dimostrando, sin da oggi, un’invidiabile forma campionato. Di contro i Dockers di Stefano Ceccarelli, con più di metà squadra non utilizzata nel test, reggono alla grande l’urto contro una compagine di categoria superiore cedendo solo alla lunghezza. Ottimo l’approccio in mezzo al campo con la coppia Giampieri – Candelaresi che prende le redini del centrocampo innescando, spesso e volentieri, i movimenti delle punte. Il vantaggio ospite arriva al ventesimo quando Savini, ex di giornata, raccoglie una mischia in area locale e deposita in fondo al sacco. La Biagio prova a reagire e il pari giunge dieci minuti dopo grazie ad una bella iniziativa del giovane Parasecoli. Prima dell’intervallo il tabellino dei marcatori si deve ancora aggiornare perchè Arcolai, sugli sviluppi di un corner, porta in vantaggio i rossoblu mandando le squadre al riposo sul 2-1. Nella ripresa i ritmi calano e le formazioni si allungano. Ad approfittarne è il classe ’96 Terrè, autore del terzo goal che chiude l’amichevole tra gli applausi del pubblico presente.
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE – PORTUALI CALCIO ANCONA 3-1
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE: Marziani, Stella, Arcolai, Giovagnoli, Brega; Giovannini, Rossini, Cecchetti; Santoni; Parasecoli, Gioacchini. All. Malavenda. A disp: Bolletta, Menotti, Gregorini, D’Agostino, Mazzarini, Terre’, Frulla.
PORTUALI CALCIO ANCONA: Palpacelli; Matteo Rinaldi, Savini, Perugini, Orciani; Giampieri, Candelaresi; Mascambruni, Degano, Ripanti; Lazzarini. All. Ceccarelli. A disp: Angiolani, Davide Rinaldi, Vergani, Lombardi, Lodigiani, Boiang.
Reti: 20′ Savini, 34′ Parasecoli, 41′ Arcolai, 22st Terrè
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona