News

CANDA E SARACINI, COLPI DA CAMPIONI!

Il romeno e il piccinì decidono la sfida contro una Vigor Camerano tosta e ben organizzata.

Sarà un altro week end dolce per i Portuali, che chiudono il terzo turno del girone di ritorno con il successo su una Vigor Camerano tutt’altro che arrendevole, anzi determinata più che mai a rendere la vita difficile ai Dockers. Servono colpi da campioni per conquistare i tre punti e i Portuali li trovano con Canda e Saracini: il primo tra i migliori in campo per oltre un’ora, il secondo decisivo nel momento più complicato. Anche l’avvio di partita in effetti non è semplice, perché dopo appena venticinque minuti mister Ceccarelli deve già spendere il primo cambio per sostituire Traversa, costretto a uscire per un colpo alla testa, con Orsetti. L’aggressività degli ospiti crea non pochi fastidi ai Dockers, che comunque imprimono costantemente il loro gioco senza rischiare nulla. Dopo qualche occasione sprecata Canda porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa, continua la Sagra delle occasioni sprecate fino al raddoppio di Saracini. Un gol fantastico che vale i tre punti, legittimati anche dalle occasioni fallite dallo stesso Saracini e da un’altra fenomenale azione di Canda, che si vede negare la doppietta da un gran riflesso di Lanari. Il gol a dieci minuti dal termine di Luciani serve a mettere solamente un po’ di “pepe” sul finale. Insomma, un po’ per imprecisione, un po’ per i meriti degli avversari, i Dockers non dilagano. Ma vincono ed è quello che conta… L’unica cosa che conta.

TABELLINO:

PORTUALI CALCIO ANCONA – VIGOR CAMERANO: 2-1

PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Amico; Angioletti(65′ Zagaglia); Tunnera; Santarelli; Ulisse(75′ Galli); Lodigiani; Saracini; Canda; Casaccia Mattia; Traversa(24′ Orsetti)   A disposizione: Selimaj; Casaccia Matteo; Bellavigna; Pierdica

Allenatore: Ceccarelli

VIGOR CAMERANO: Lanari; Canuti(66′ Angeletti); Libardi; Luciani; Rapagnani; Pace; Maggetti(55′ Cardinali); Ripanti; Pallaver(10′ Brunetti); Ulissi; Domenichetti   A disposizione: Perazzi; Brugiavini; Braconi; Pasquini

Allenatore: Malavenda

ARBITRO:  Fabio Nitti di Ancona

CRONACA:

I° TEMPO

– 30′ Canda entra in area avversaria e scalda i guanti di Lanari che respinge in corner.

– 36′ Bella azione corale tutta di prima con Saracini che mette Canda a tu per tu con Lanari trovando il gol del vantaggio.

– 40′ Buona occasione per Canda che però colpisce male mandando sul fondo.

– 45′ Cross di Lodigiani che attraversa tutta l’ area di rigore e finisce tra i piedi di Saracini la cui conclusione finisce di un soffio sopra la traversa.

II° TEMPO

– 49′ Canda serve al limite dell’ area avversaria Orsetti che conclude “a giro” ma la palla termina a lato.

– 50′ Accelerazione di Canda che entra in area ma il suo diagonale è respinto in tuffo da Lanari.

– 51′ Conclusione di Luciani su calcio piazzato con Cionfrini che respinge in calcio d’ angolo.

– 55′ E’ ancora bravo Lanari a respingere la “botta” su calcio di punizione di Santarelli.

– 65′ Saracini raccoglie una respinta corta della retroguardia ospite e conclude di prima intenzione ma la palla viene respinta dalla base del palo.

– 70′ Saracini recupera palla sulla trequarti avversaria, entra in area ma la sua conclusione finisce alta.

– 71′ Canda si libera di un avversario in area ma conclude sopra la traversa.

– 78′ Su azione da calcio d’ angolo, Saracini anticipa tutti e trova il gol del raddoppio.

– 80′ Cross degli ospiti che coglie impreparata la nostra retroguardia e Luciani trova indisturbato il gol che accorcia le distanze.

– 82′ Canda salta un avversario e da ottima posizione calcia clamorosamente a lato.

– 88′ Lanari si supera respingendo una conclusione di Canda da distanza ravvicinata.