CESARONI SUONA LA CARICA: “SCONFITTE BRUCIANO, MA NON CAMBIANO OBIETTIVI. RIPARTIRE CON FIDUCIA”
ANCONA – Le parole giuste, al momento giusto. Quelle del nostro vicepresidente Luca Cesaroni che in maniera lucida e decisa analizza il momento dei Portuali Dorica. Pesano, è ovvio, i due passi falsi con Fermignanese e Barbara Monserra. Ma non possono affatto pregiudicare un cammino che, sin qui, per i Dockers è stato importante, tanto da far arrampicare i ragazzi di Ceccarelli sempre più su in classifica e talvolta a dispetto delle grandi corazzate con dichiarate ambizioni di vittoria finale. Niente drammi, dunque. Niente drammi, ma solo una volontà corale di ripartire ancora più forti in vista della sfida di sabato, ore 14.30, contro il Valfoglia.
“Le ultime due sconfitte bruciano, certo – apre l’esperto dirigente dei Portuali Dorica -. Ma non fanno altro che confermare l’equilibrio che regna sovrano in questo campionato, così come erano le previsioni iniziali di tutti gli addetti. Allo stesso tempo, però, non cambiano minimamente i nostri obiettivi, né minano la nostra serenità. Ad agosto, forti di un investimento chiaro sul settore giovanile, per trovarci un domani una prima squadra più sostenibile, ci eravamo prefissati ugualmente di fare una stagione in linea con le ultime due. E non solo continuano ad arrivare i risultati, ma riusciamo anche ad introdurre sempre più ragazzi in prima squadra”.
Ed ecco, quindi, quelle frasi che servono in periodi come questi: “Al gruppo dico di rimanere tranquillo e non avere l’assillo di vincere per forza – confessa Cesaroni -. Dalle prossime due partite, però, mi aspetto una reazione a livello di risultati, perché le prestazioni ci sono sempre state anche nelle sconfitte di Fermignano e Barbara, dove abbiamo mostrato coesione e gioco. Gli episodi in questo momento ci dicono male, ma guardiamo avanti con piena fiducia”.