COMUNICATO UFFICIALE: CANDOLFI
L’ASD Portuali Calcio Dorica è lieta di comunicare che il calciatore Davide Candolfi farà parte della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Promozione 2023/2024. Esterno destro di gamba e qualità, gioca indistintamente anche a sinistra. Da anni solca la fasce dei campi dalla Promozione alla Serie D. Nell’ultima parte della scorsa stagione era Marina (Eccellenza).
Classe 1998, i primi calci ad un pallone nell’Agugliano Polverigi. Quando ancora molto giovane, il salto verso Gubbio. Il ritorno nelle Marche per il campionato 2015-2016, vivendo da titolare la sua prima Eccellenza nella Biagio Nazzaro. Dall’anno dopo un crescendo verso la Serie D, indossando le casacche di Matelica, San Marino, Recanatese e Castelfidardo. A dicembre 2018 ha accettato le lusinghe dell’ambiziosa Vigor Senigallia, allora in Promozione, con la quale ha vinto gli spareggi playoff per l’Eccellenza contro l’Atletico Ascoli. Nella stagione 2019-2020 è rimasto in Promozione col Moie Vallesina. In seguito Fabriano Cerreto (Eccellenza) e Osimo Stazione (Promozione) fino a metà della passata stagione, quando ha scelto di riprovarci nel massimo torneo regionale grazie alla chiamata del Marina.
“Sono molto contento di arrivare ai Portuali Calcio Dorica – racconta il neo acquisto Candolfi – e sono altrettanto convinto di aver fatto la scelta giusta. Mi trovo in una società seria e organizzata, che si esprime con una squadra molto forte. Lo dimostrano i due anni di fila, dove i Portuali hanno chiuso sempre tra le prime cinque. Da un punto di vista personale sono reduce da una stagione brutta e sfortunata, per questo non vedo l’ora di rimettermi in gioco in un gruppo molto competitivo. Ho voglia di fare subito bene”.
La società ASD Portuali Calcio Dorica augura a Davide che l’annata sportiva possa essere ricca di soddisfazioni e brillanti traguardi da raggiungere insieme.