COMUNICATO UFFICIALE: PASCALI
L’ASD Portuali Calcio Dorica è lieta di comunicare che il calciatore Federico Pascali farà parte della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Promozione 2023/2024. Attaccante esplosivo, non certo nuovo nella categoria: ha qualità e gol nelle gambe. Indosserà la maglia dei Dockers dopo aver vestito, nelle ultime stagioni, la casacca del Montemarciano (Prima Categoria).
Classe 1995, cresciuto sportivamente nell’Agugliano Polverigi. La trafila giovanile, dove si è fatto le ossa fino al mondo del pallone dei grandi, prima di mettersi in luce e balzare in Promozione alla alla Castelfrettese nella stagione 2013-2014. L’anno dopo un ritorno a casa con l’Usap in Seconda, dove vi è rimasto fino all’annata 2017-2018. Quindi la Passatempese in Prima (’18-19′) e Promozione (’19-’20) e il Montemarciano in Prima da metà 2020.
Le sue prime dichiarazioni da giocatore dei Portuali Calcio Dorica: “Si tratta di una sfida più che stimolante. Sono contento e grato che mi sia stata data questa opportunità – spiega Pascali -. So bene in quale società sto entrando e so altrettanto bene quello che i Portuali hanno rappresentato negli ultimi anni. Spero di riuscire a dare il contributo che loro si aspettano, esprimendomi nel migliore dei modi. Sono pronto e non vedo l’ora di conoscere questo nuovo ambiente”.
La società ASD Portuali Calcio Dorica augura a Federico che l’annata sportiva possa essere ricca di soddisfazioni e brillanti traguardi da raggiungere insieme.