CONTINUA LA MALEDIZIONE
Continua la maledizione dei Portuali che contro l’ Osimo Stazione, per la terza volta consecutiva negli ultimi tre scontri diretti perdono per 2-1.
In una giornata caratterizzata da un caldo torrido, i Portuali cadono in casa dell’ Osimo Stazione per 2-1. Entrambe le squadre devono far fronte a numerose assenze e mister Ceccarelli, vista la carenza di difensori, è costretto a spostare Tunnera (uno dei migliori in campo), al centro della difesa. Nella prima frazione le squadre sembrano studiarsi, con i locali che dimostrano una certa supremazia territoriale pur non creando particolari problemi alla nostra retroguardia. Nella ripresa si alzano i ritmi e nei primi otto minuti si susseguono tre marcature. I Dockers sembrano avere maggiore freschezza atletica, sfiorando il gol del pareggio in più di una circostanza. Gol che non arriverà. La nota più negativa, al di là del risultato, è il brutto infortunio di Canda che, entrato da appena tre minuti, riceve un intervento ai limiti del regolamento da parte di Borbotti. Speriamo che gli accertamenti medici escludano lesioni particolari.
TABELLINO:
OSIMO STAZIONE – PORTUALI CALCIO ANCONA: 2-1
MARCATORI: 47′ Panti; 46′ Aut. OS; 53′ Sampaolesi
OSIMO STAZIONE: Formazione non disponibile
Allenatore: Menghini
PORTUALI CALCIO ANCONA: Agostinelli; Amico; Angioletti; Casaccia Mattia(73′ Sardella); Ulisse; Tunnera; Traversa; Pietrucci(46′ Mazzieri); Pavoni; Baldetti(46′ Canda)(51′ Gobbi); Bellavigna(46′ Pierdica) A disposizione: Selimaj; Pizzichini
Allenatore: Ceccarelli
ARBITRO: Lorenzo Mancini di Ancona
CRONACA:
I° TEMPO
– 6′ Ulisse appoggia corto indietro, si inserisce Sampaolesi che però si fa ipnotizzare da Agostinelli che blocca in due tempi.
– 30′ Conclusione di Panti da posizione defilata che mette in risalto i riflessi di Agostinelli che devia in calcio d’ angolo.
– 33′ Bella azione corale dei Portuali che porta alla conclusione Baldetti, il cui tiro da fuori area finisce di poco sopra la traversa.
– 35′ Panti conclude da fuori area, fuori di poco.
– 37′ Baldetti appoggia per Pavoni, la sua conclusione dal limite sfiora il palo alla destra di Talevi.
II° TEMPO
– 46′ Intervento in scivolata di Pierdica ad anticipare la conclusione di Sampaolesi. L’ arbitro concede generosamente il penalty.
– 47′ Panti realizza dal dischetto.
– 48′ Calcio d’ angolo di Pierdica, il 16 anticipa tutti di testa ed insacca nella propria porta.
– 53′ Indecisione di Ulisse che lascia scorrere la palla a centro area, ne approfitta Sampaolesi che realizza a porta vuota.
– 74′ Tunnera spreca sottoporta calciando sopra la traversa.
– 81′ Azione personale di Sardella che serve Pavoni, apertura di prima intenzione per l’ accorrente Pierdica che “schiaccia” la conclusione e conclude debolmente per Talevi che para a terra.
– 86′ Triangolazione Traversa – Pavoni con quest’ ultimo che dal limite calcia sopra la traversa.
– 92′ Traversa sciupa clamorosamente il gol del pari “ciccando” la conclusione a due metri dalla porta avversaria.