DOCKERS A FORZA CINQUE
Buona prova dei Portuali che però non basta per mettere i play-off al sicuro.
Le batoste a volte fanno bene e soprattutto i Portuali, molto spesso ne fanno tesoro. E’ per questo motivo che i ragazzi di mister Ceccarelli, per non ripetere gli errori di tre settimane fa contro l’ FC Osimo 2011, sfoderano una prestazione nella prima frazione di gioco che è un mix di concentrazione, precisione e determinazione che delizia i palati dei propri sostenitori. A farne le spese è il malcapitato Argignano che dopo 45 minuti si trova sotto di quattro reti. Il secondo tempo è di pura gestione e c’è anche modo di festeggiare le 29 marcature totali di Carlo Sardella con la maglia dei Dockers. Purtroppo, la goleada non basta per assicurarsi un posto ai play-off, considerando i risultati dagli altri campi e tutto si deciderà sabato prossimo nella difficile trasferta di Apiro. La società Portuali Calcio Ancona fa un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione a Mecella Jacopo che, a causa di una brutta caduta a inizio ripresa, è stato costretto a lasciare il campo in ambulanza.
TABELLINO:
PORTUALI CALCIO ANCONA – ARGIGNANO: 5-0
MARCATORI: 15′ e 30′ Canda; 32′ Romani; 34′ Santarelli; 84′ Sardella
PORTUALI CALCIO ANCONA: Selimaj; Romani; Zagaglia(53′ Sardella); Tunnera; Ulisse; Angioletti; Traversa; Santarelli(63′ Galli); Canda(60′ Clementi); Baldetti; Lodigiani A disposizione: Marchetti; Amico; Orsetti; Cionfrini
Allenatore: Ceccarelli
ARGIGNANO: Mecella Jacopo(47′ Pecci); Cofani; Conti; Mecella Juri(47′ Bartoccetti); Filipponi; Sagramola(70′ Bocci); Lucernoni; Giannini; Vinciarelli; Piermattei; Campioni A disposizione: Mancini; Animobono
Allenatore:
ARBITRO: Leonardo Braconi di Ancona
CRONACA
1^ TEMPO
– 3′ Cross di Lodigiani per Baldetti che mette la palla a terra ma conclude debolmente tra le braccia dell’ estremo difensore ospite.
– 4′ Selimaj respinge in corner una conclusione da distanza ravvicinata di Giannini.
– 15′ Sugli sviluppi di un calcio d’ angolo Santarelli serve di testa Canda che trova l’ inzuccata dell’ 1-0.
– 28′ Santarelli ci prova dal limite scaldando i guanti a Mecella che respinge in affanno con i pugni.
– 30′ Lodigiani “spizzica” di testa per Canda che anticipa l’ uscita del portiere avversario e con la punta del piede trova il gol del raddoppio.
– 32′ Discesa di Romani (nella foto) sulla fascia destra che dopo aver saltato un avversario entra in area e con una potente conclusione porta il risultato sul 3-0.
– 34′ Santarelli trova la gioia personale siglando di testa il 4-0.
2^ TEMPO
– 54′ Lucernoni salta un avversario e conclude dal limite con la palla che finisce di poco a lato.
– 67′ Lancio di Romani per Lodigiani che entra in area avversaria ma si fa ipnotizzare dal neoentrato Pecci.
– 84′ Sardella anticipa l’ uscita del portiere avversario e a porta sguarnita trova la rete del 5-0.
è stato costretto a lasciare il campo in ambulanza a inizio ripresa per un colpo