DOCKERS BEFFATI NEL FINALE DAL VALFOGLIA
Tabellino Valfoglia-Portuali Calcio Dorica 1-0 (0-0 pt)
VALFOGLIA: Adebiyi, Aiudi (49′ Morbidi), Cenciarini, Fraternali (69′ Cirulli), Passeri, Balducci (69′ Pagnello), Ricciotti (89′ Fronzi), Scoccimarro, Tatò (75′ Carboni), Diomede, Bartomioli. All. Renzi
PORTUALI DORICA: Agostinelli, Candolfi, Tonini, Rinaldi (87′ Giampaoletti), Savini, Severini, De Marco (75′ Venanzi), Sassaroli (63′ Pascali), Gioacchini, Mascambruni, Lazzarini (53′ Marzioni). All. Ceccarelli
Arbitro: Domizi di Macerata
Rete: 83′ Passeri
Note: esp. Diomede e Pascali
TAVULLIA – La sconfitta si consuma nel finale per i Portuali Calcio Dorica che tornano da Tavullia a bocca asciutta. La spunta il Valfoglia con un colpo di testa di Passeri, che vale l’1-0 decisivo.
Si combatte, molto, a centrocampo nella prima frazione di gioco. Che scorre via con le due occasioni più limpide capitate ai Dockers: quella di Severini, che riesce a concludere di piede in una mischia ma il tiro viene salvato sulla linea dalla difesa, e un’altra di Lazzarini, abile ad anticipare sul primo palo e a deviare il traversone di Candolfi, con la palla che sfila fuori.
Nella ripresa l’approccio dei pesaresi è determinato e crea qualche grattacapo ai ragazzi di Ceccarelli, che tutto sommato – però – riescono a tenere il campo. Quando la partita sembra destinata a terminare pari, nell’ennesimo calcio d’angolo Passeri svetta in area di rigore e trafigge Agostinelli. L’assalto dei Portuali non produce gli effetti sperati e, così, i Dockers conoscono il secondo stop di un campionato più che mai equilibrato: la vetta, infatti, resta distante soltanto tre punti. Prossima fermata sabato alle 14.30 in casa contro l’Osimo Stazione.