News

ESPERIENZA, GOL, TALENTO: DONZELLI AI PORTUALI

L’ASD Portuali Calcio Ancona comunica di aver tesserato il calciatore Elia Donzelli (’86) per la seconda parte della stagione sportiva 2022-2023. Un attaccante che nel panorama calcistico marchigiano non ha certo bisogno di presentazioni, considerata la sua lunga carriera e i suoi tanti gol segnati soprattutto tra Serie D ed Eccellenza.

Arriva dall’Osimana, squadra con cui aveva cominciato la stagione nel massimo torneo regionale dopo la promozione dell’anno scorso, e che il club intende ringraziare per il buon esito dell’operazione. Contestualmente si augura a Donzelli un grande in bocca al lupo per la nuova avventura con la maglia dei Portuali.

Dopo i primi passi nelle giovanili, Donzelli è stato prelevato dall’Ancona e nella stagione 2003-2004 ha disputato 13 partite e siglato 2 gol in Primavera. Da lì, una lunga carriera che lo ha portato anche lontano dalle sue Marche, basti pensare alla stagione col Mezzocorona (Lega Pro 2^ Divisione) tra il 2009 e il 2010, prima del “ritorno” in regione a Fossombrone (2010-2011). Gli ultimi anni calcistici li ha vissuti tra Castelfidardo, Camerano e Osimo. Ora la sua “nuova casa” sarà a Torrette e siamo ben lieti di accoglierlo.

Benvenuto, Elia!