News

FALSA PARTENZA

Giusta sconfitta alla Gabella dove il Montemarciano si impone per 2-1.

A Montemarciano i Portuali assaporano subito quello che probabilmente sarà il leitmotiv della stagione: pochi fronzoli e badare al sodo. Infatti, alla Gabella, il Montemarciano si è dimostrata squadra tosta e quadrata, che alle indiscusse qualità tecniche ha saputo abbinare anche una giusta dose di cattiveria agonistica. Caratteristiche, soprattutto quest’ ultima, che i Dockers dovranno ben tenere a mente per non sfigurare in questa stagione. Al di là della sconfitta, la gara è servita per provare meccanismi di gioco e per dare indicazioni al mister in vista del campionato. Sicuramente c’è ancora tanto da lavorare, ma è altrettanto sicuro che ci sono le basi per farlo bene.

TABELLINO:

MONTEMARCIANO  – PORTUALI CALCIO ANCONA: 2-1

MARCATORI: 21′ e 47′ Tuzi; 42′ Tunnera

MONTEMARCIANO: Benni; Sorana R.; Bordoni(70′ Merico); Sorana G.(75′ Cardinali); Garoffolo; Ippoliti; Latini(57′ Puorro); Cimadamore(57′ Cercaci); Tuzi(65′ Amadei); Carra; Gianfelici  A disposizione: Fossi; Romagnoli

Allenatore: Profili

PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Bellavigna(46′ Negozi); Casaccia Matteo(46′ Gatti); Cesaroni; Amico;  Ulisse; Traversa; Tunnera(80′ Angioletti); Zagaglia(46′ Rinaldi); Petitti(60′ Canda); Lodigiani   A disposizione: Pizzichini; Borgognoni

Allenatore: Ceccarelli

ARBITRO: Matteo Biagini di Pesaro

CRONACA

1^ TEMPO

– 7′ Tuzi colpisce il palo con una conclusione da fuori area.

– 21′ Tuzi sfrutta un preciso Cross rasoterra è da distanza ravvicinata porta in vantaggio i suoi.

– 36′ È ancora Tuzi ad impensierire la nostra retroguardia con una potente conclusione dal limite, ottima la risposta di Cionfrini che vola a deviare in corner.

– 42′ Sponda di petto di Petitti per Tunnera (nella foto) che da fuori area trova la “botta” vincente per il gol del pareggio.

2^ TEMPO

– 47′ Tuzi da posizione defilata beffa Cionfrini sul primo palo con una potente conclusione.

– 60′ Incertezza della retroguardia locale, ne approfitta Lodigiani che conclude in porta ma Benni riesce a deviare in corner.

– 67′ Rinaldi ci prova dal limite sfiorando l’ incrocio dei pali.